Autore Redazione
martedì
9 Ottobre 2018
12:17
Condividi

Arte diffusa -“Paesaggi in Rosa”

Arte diffusa -“Paesaggi in Rosa”

ALESSANDRIA – Arte diffusa è il nome del progetto dell’Associazione Culturale Libera Mente- Laboratorio di Idee che prevede l’esposizione di opere (quadri, installazioni, sculture, fotografie), presso bar, ristoranti ed in seguito negozi in un connubio vincente tra arte ed attività commerciali.

I locali si impreziosiscono con opere d’arte, sorprendendo e permettendo ad un pubblico più vasto, rispetto a quello che frequenta abitualmente spazi espositivi, di conoscere ed apprezzare artisti in gran parte del territorio.

Questo pomeriggio, alle 18.00 “Arte Diffusa” inaugura al Bio Cafè  in Via dell’Erba, con l’esposizione delle opere “Paesaggi in Rosa” di Nadia Prestotto. L’ Artista presenta una serie di tele ad olio sui toni del rosa e grigio che ben si adattano alle pareti dipinte in tonalità scure del Locale.

Sono paesaggi nati dall’ unione tra il linguaggio figurativo e quello astratto. L’ Artista, con il suo lavoro tende a superare la comune interpretazione di paesaggio e con l’ azione artistica si colloca fuori dagli schemi tradizionali. Le opere in mostra sono una sua personale e poetica interpretazione del paesaggio Monferrino.

Condividi