12 Ottobre 2018
13:27
Mastro Artigiano
NOVI LIGURE – L’Amministrazione Comunale di Novi Ligure organizza per oggi e domani, la nona edizione di Mastro Artigiano, rassegna improntata sull’artigianato d’eccellenza. Nel Centro Fieristico “Dolci Terre di Novi” verrà proposto il meglio della produzione artigianale presente in Provincia di Alessandria e non solo.
Una partecipazione artistica particolare sarà quella dello scultore Giovanni Tamburelli, con le sue straordinarie e fantasiose sculture in ferro. Quando l’arte sposa l’artigianato: in lui il confine tra l’artista e l’artigiano si fa impercettibile, i suoi soggetti sono quasi sempre tratti dalla natura, animali immaginari, pesci, insetti, uccelli. Le sue opere sono state esposte alla Biennale di Venezia.
Oltre alle diverse occasioni per conoscere le eccellenze artigianali locali e l’artigianato di qualità, si vuole puntare anche sulla formazione, coinvolgendo, come per le passate edizioni, alcune scuole presenti nel nostro territorio che svolgono attività formativa di settore.
Per oggi l’appuntamento legato alla formazione è alle 16.00 con “Gioielli e Bellezza” presentato dagli allievi del For.Al, della provincia di Alessandria.
Orari: domenica ore 10-20 Ingresso libero.
Per informazioni: www.comune.noviligure.al.it – Ufficio Commercio Comune di Novi Ligure tel. 0143-772204.