Autore Redazione
sabato
27 Ottobre 2018
00:50
Condividi
Basket - Derthona Basket - Junior Casale - Casale Monferrato - Tortona

Basket: Junior Casale ospita Rieti, Bertram cerca conferme a Trapani

Palla a due di entrambe le gare domenica alle 18
Basket: Junior Casale ospita Rieti, Bertram cerca conferme a Trapani

PROVINCIA – Nella quinta giornata di campionato di serie A2 la Novipiù Junior Casale ospiterà al PalaFerraris Rieti. Palla a due domenica alle 18. La squadra di coach Ferrari cercherà di tornare al successo dopo la sconfitta di Trapani, avvenuta mercoledì. In casa rossoblu mancherà ancora Edoardo Giovara mentre i laziali dovranno fare a meno di JJ Frazier

“Arriviamo alla fine di una settimana molto intensa: domenica giocheremo la terza partita in 7 giorni. Rieti è un avversario che in questo momento è in forma e in striscia positiva dopo le vittorie con Trapani e Cassino; noi avremo due giorni veri per preparare la partita e contiamo di arrivare mentalmente e fisicamente preparati a domenica” ha sottolineato l’assistente allenatore Gianmarco Di Matteo. 

Bertram Derthona, invece, andrà in trasferta a Trapani. Domenica alle 18 coach Ramondino vorrà dare continuità al successo contro Scafati. In casa bianconero torna Klaudio Ndoja dopo l’infortunio alla caviglia destra patito a settembre. Mancheranno invece Luca Garri, che ha riportato una distrazione di primo grado del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro. L’atleta verrà nuovamente valutato tra dieci giorni dallo staff medico della squadra.

Assente anche Gabriele Ganeto, alle prese con la gonalgia. “Il nostro lavoro deve passare dalla consapevolezza che sono necessari dei passaggi per fare squadra e arrivare preparati a giocare una partita in trasferta contro una formazione di talento come Trapani” ha sottolineato coach Marco Ramondino “per questo serve pensare che possiamo crescere attraverso le difficoltà. Sarà necessario combattere gli alti e bassi che abbiamo avuto in questo inizio di stagione e avere il piacere di scoprirci giorno dopo giorno. Trapani ha tre giocatori molto importanti: Renzi, la bandiera, Clarke, un americano che fa la differenza in Serie A, e Ayers, un ottimo tiratore. Attorno a loro è stato costruito un gruppo di italiani che completano molto bene il loro roster”.

Condividi