Autore Redazione
lunedì
29 Ottobre 2018
10:27
Condividi

Mostra Iconografica sulla fine della Prima Guerra Mondiale

Mostra Iconografica sulla fine della Prima Guerra Mondiale

CASALE MONFERRATO – Dal 4 novembre al 9 dicembre al Castello del Monferrato sarà allestita e visitabile gratuitamente la Mostra Iconografica sulla fine della Prima Guerra Mondiale organizzata a cura del Coordinamento delle Associazioni d’Arma di Via Nassirya, in collaborazione con il Circolo Filatelico Numismatico Casalese e con il Patrocinio del Comune di Casale Monferrato. La cerimonia di inaugurazione con il tradizionale taglio del nastro in presenza delle autorità e con un intervento del Colonnello Antonio Zerrillo si terrà sabato 3 novembre alle 10,30.

L’esposizione è l’evento conclusivo di una serie di manifestazioni svoltesi in città che hanno contribuito ad attualizzare le gesta e i significati riconducibili al Primo Conflitto Mondiale. I documenti, le fotografie e i modelli che verranno esposti non mancheranno anche di porre l’attenzione sui personaggi legati al territorio monferrino che hanno contribuito a scrivere pagine straordinarie di

La Mostra verrà allestita nell’ala sullo spalto lato Piazza Castello e sarà visitabile nei giorni di sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19.

 

Condividi