Autore Redazione
lunedì
12 Novembre 2018
10:11
Condividi

Traiano il sogno immortale di Roma

ALESSANDRIA – Lo scrittore Gianluca D’Aquino presenterà oggi alle 16,30,  il suo nuovo romanzo “Traiano il sogno immortale di Roma” nelle sale d’arte di Via Treviso 17 in Alessandria.

Lo scrittore alessandrino è reduce dalla Frankfurter Buchmesse, Fiera Internazionale del libro di Francoforte, dove il suo libro è stato presentato come una delle migliori novità italiane. L’incontro, organizzato in collaborazione con il Circolo Provinciale della Stampa, sarà l’occasione per incontrare Gianluca D’Aquino e ascoltare dalle sue parole come nasce il romanzo, uscito per celebrare il 1900° anniversario della morte del grande imperatore.

Si racconta la vita di Traiano dall’infanzia ai grandi successi militari, alle importanti riforme che diedero a Roma lo splendore e la nomea che conosciamo. “Traiano” è un libro di 460 pagine, disponibile anche nella versione e-book, che appassiona il lettore di più generi letterari perché nella narrazione si parla di battaglie di intrighi, di amori e amicizie. Ma soprattutto appassiona la vita di Marco Ulpio Traiano, un personaggio storico da riscoprire e  un leader carismatico a cui affidarsi.

A condurre l’incontro aperto al pubblico saranno Lia Tommi e Albino Neri. Dopo la presentazione sarà possibile  anche visitare la sala d’arte cangi guidati alla conoscenza delle opere esposte direttamente dagli artisti, la pittrice Anna Piccardi, e lo scultore Giorgio Demicheli che continueranno ad ospitare altre forme d’arte espressiva e visiva fino al prossimo 1° dicembre.

Gianluca D’Acquino è scrittore, sceneggiatore e attore teatrale e televisivo. Nonostante la giovane età ha al suo attivo centinaia tra romanzi, racconti, poesie e opere teatrali e moltissimi sono i premi che ha vinto dal 2009 ad oggi, molto spesso finalista in premi letterari nazionali. Ha in uscita due nuovi romanzi.

Condividi