martedì
13 Novembre 2018
13:01
13 Novembre 2018
13:01
Apertura straordinaria di Palazzo Gazzolo a Voltaggio – Escursione
VOLTAGGIO – L’apertura straordinaria di Palazzo Gazzolo a Voltaggio continua proponendo nuove iniziative: sabato 17 novembre è prevista una visita al Museo del lavoro contadino e l’escursione al castagneto di Costa Cravara (ritrovo ore 9.30 a Palazzo Gazzolo). Il sentiero di Costa Cravara è quello che, passando dal Passo della Dagliola, porta al monte Tobbio, con un percorso suggestivo e molto panoramico.
Palazzo Gazzolo è una delle sedi delle Aree Protette dell’Appennino Piemontese dove trovano collocazione il Museo del Lavoro Contadino, Centro di Documentazione delle Storia e della Cultura Locale, Biblioteca della Fiaba e la Biblioteca scientifica dell’e Aree protette dell’Appennino Piemontese.
Ai piani superiori di Palazzo Gazzolo è stato inoltre realizzato un ostello con 24 posti letto suddivisi in quattro camere con letti a castello.
La struttura è stata recentemente (da agosto) data in gestione a Matteo Gandetto, già gestore dell’Hotel Al Castello di Gavi e produttore di prodotti gastronomici con riconoscimento De.Co. del comune di Gavi con la ditta Italy Gourmet.