Autore Redazione
venerdì
27 Giugno 2014
00:00
Condividi
Eventi - Alessandria

Extraestate: attivi i centri estivi di Costruire Insieme

Extraestate: attivi i centri estivi di Costruire Insieme

Sono partiti lunedì 16 giugno i Centri Estivi “Extraestate”, organizzati dall’Azienda Speciale Multiservizi Costruire Insieme di Alessandria. Si tratta dei Centri Estivi originariamente dedicati agli utenti del Servizio Extrascuola – affidato per l’Anno 2013 – 2014 all’Azienda, e attivo presso le Scuole primarie Caretta di Spinetta, Galilei e Ferrero – ed estesi, date le innumerevoli richieste, anche ad utenti esterni.

Per tre settimane, fino al 4 luglio, i bambini, di età compresa tra i 6 e gli 11 anni, trascorrono la giornata al Campo Scuola di Atletica, con la possibilità, tempo permettendo, di accedere alla Piscina dell’attiguo CSC Barberis (il Borsalino), coinvolti dagli operatori dell’extrascuola e dagli animatori della ludoteca C’è sole e luna in giochi, attività sportive e laboratori; una volta la settimana c’è una trasferta presso la Piscina – Terme di Montevalenza, dove i bambini possono trascorrere la giornata dividendosi tra tuffi in acqua, parco giochi e visita allo zoo.

I Centri estivi funzionano a pieno regime, sono quasi 60 bambini a settimana, che per le attività vengono divisi in due grandi gruppi per lavorare meglio con omogenee fasce d’età: inoltre, c’è un filo conduttore per le tre settimane, una sorta di percorso chiamato “Il giro del Mondo in 80 giochi”, titolo che non richiede ulteriori spiegazioni.

E’ prevista infine una festa finale: venerdì 4 luglio dalle ore 16.00 i partecipanti attendono genitori e amici per condividere momenti ludici e giochi sportivi. Dopo il 4 luglio i Centri Estivi di Costruire Insieme si sposteranno in ludoteca per E…stateingioco 2014: le due settimane dal 7 al 18 luglio sono dedicate ai bambini da 5 a 7 anni, mentre quelle dal 21 luglio al 1 agosto ai piccoli di 3-4 anni. Le due settimane per i 5 – 7 anni sono le più gettonate (dai 30 posti previsti si è già ampliato a 45), chi fosse interessato è invitato a contattare i nostri uffici in tempi brevi per essere ammesso alle liste d’attesa; ci sono invece posti disponibili per i bambini più piccoli nelle ultime due settimane di attività.

Per informazioni si prega contattare Costruire Insieme, tel. 0131 234266 int. 209, mentre è possibile effettuare le iscrizioni il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.30 alle 11.30 e il martedì e il giovedì dalle 14.30 alle 16.30 presso i nostri uffici siti in Via Savona 1 lato Giardini.

Condividi