19 Novembre 2018
16:42
Mosaico – voci e colori del Ravasenga
CASALE MONFERRATO – Il Circolo Culturale “Piero Ravasenga”, in collaborazione all’Assessorato Cultura e Manifestazioni del Comune di Casale Monferrato, organizza “Mosaico – voci e colori del Ravasenga”, una grande collettiva d’arte di fine anno aperta ai soci del Circolo presentata nell’ambito del “Dicembre Natalizio”.
La mostra si terrà anche quest’anno, nella Manica Lunga del Castello del Monferrato a Casale, dal 24 novembre al 9 dicembre. L’inaugurazione è prevista per sabato 24 novembre alle ore 17,00. La mostra presenta, insieme ad opere di svariate tecniche frutto dell’estro dei soci del Circolo Ravasenga, i versi di coloro tra questi che si dilettano di poesia proposti in deliziosa veste grafica ognuna illustrata da immagini tratte da cartoline natalizie d’epoca. Sessanta, quest’anno, il numero dei partecipanti, che raggruppa appunto poeti, scrittori, pittori, scultori, ceramisti e fotoamatori.
Quest’anno nella bella cornice della mostra verranno proposti due eventi collaterali: sabato 1 dicembre, alle ore 17, presentazione del libro di favole di Paolo Testa “L’uva del diavolo e altre storie”, dieci narrazioni illustrate da pittori del “Ravasenga”; domenica 2 dicembre, alle ore 17, pomeriggio musicale a cura dell’Accademia Le muse. L’entrata sarà sempre libera.
La mostra resterà aperta nei seguenti orari:
sabato e festivi 10 / 13,00 – 15 / 19,00.