Autore Redazione
martedì
20 Novembre 2018
10:47
Condividi

Corso di Conoscenza, promozione e tutela del patrimonio artistico Sacro

Corso di Conoscenza, promozione e tutela del patrimonio artistico Sacro

ALESSANDRIA – Dopo il felice esito della scorsa stagione, conclusasi nel mese di giugno che aveva visto una buona e attenta partecipazione di persone appartenenti anche alle forze dell’Ordine, professionisti e privati cittadini, tutti interessati alla frequenza del corso di Corso di conoscenza, tutela e conservazione dei Beni Culturali di natura sacra, ecco che in questi giorni riparte la campagna di adesioni per la nuova edizione che inizierà il 28 novembre alla caserma del Comando provinciale dei Carabinieri di Piazza Vittorio Veneto alle 14,30.
Con il fondamentale supporto e sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria infatti, riprenderanno le lezioni totalmente gratuite tenute dal Delegato vescovile e Direttore dell’Ufficio diocesano per i Beni Culturali diac. prof. Luciano Orsini, alle quali potranno partecipare tutti coloro che ne avessero interesse e intenzione.

Il corso, la cui frequenza non prevede alcuna particolare preparazione precedente,  è realizzato grazie al sostegno della Cassa di Risparmio di Alessandria e del Presidente Pier Angelo Taverna, dimostrando l’interesse verso tematiche di estrema attualità permettendo di fornire strumenti utili, non solo agli appassionati, ma anche per chi ha il compito di tutelare e promuovere il patrimonio artistico e trasmetterlo alle prossime generazioni.

Le lezioni si svolgono con cadenza settimanale a partire da novembre e dureranno fino al giugno 2019,  si svolgeranno nella Cattedrale di Alessandria o presso i locali del Comando provinciale Carabinieri gentilmente concesso, senza escludere che alcune, di particolare interesse specifico, saranno tenute presso altri locali, allo scopo attrezzati; La frequenza è totalmente gratuita.

Per informazioni e adesioni, è possibile contattare direttamente il Delegato vescovile 340 1280335 – 0131 940163 – 0131 512235 ed anche presentandosi direttamente il 28 novembre alle ore 14,30 al Comando Carabinieri. Si segnala che per esigenze di svolgimento delle lezioni, i posti sono limitati.

Condividi