Autore Redazione
sabato
19 Luglio 2014
00:00
Condividi
Eventi - Casale Monferrato

Musical e swing per il weekend di Note e Parole in Collina

Musical e swing per il weekend di Note e Parole in Collina

L’Associazione Nobili Colline del Monferrato nata per promuovere e valorizzare il Territorio, il Paesaggio e i Prodotti Eno – Gastronomici delle colline fra Lu e Cuccaro Monferrato organizza la Seconda Edizione di “Note, Parole, in Collina”. L’evento propone Degustazioni e Concerti e si svolgerà nel cuore di Lu Monferrato fra il Giardino Belvedere, Torre Civica e Piazza San Nazario. Questa settimana i ristoratori prepareranno piatti tradizionali monferrini accompagnati dai vini prodotti dalle meravigliose vigne delle colline della zona di Lu. Sabato 19 e Domenica 20 Luglio due spettacoli faranno da incentivo per la conoscenza di questo territorio.

Sabato alle 19,00 in Piazza San Nazario Degustazioni proposte dall’Associazione Nobili Colline del Monferrato. Alle 21,30 al Giardino Belvedere Torre Civica, Semplicemente Francesco – Musical con la Compagnia “Anime Semplici”

Semplicemente… Francesco, è l’avventura di un nutrito gruppo di amici che ha deciso di mettere in scena uno spettacolo per celebrare i 100 anni della Scuola Materna “MADRE TERESA DI CALCUTTA” di Solbiate Arno. La compagnia “Anime Semplici” è un gruppo di cantanti e ballerini non professionisti portati ad ideare il progetto “Semplicemente… Francesco”.La storia di “Anime Semplici” si basa sulla semplicità di noi che componiamo il gruppo e vuole rispecchiare la semplicità dei bambini; era quindi d’obbligo proporre un progetto che esprimesse semplicità.“Semplicemente… Francesco” è stato costruito dopo aver ascoltato e visto il famoso musical “Forza Venite Gente”, i testi delle canzoni di Michele Paulicelli ci hanno entusiasmato ed emozionato e questo musical era la traccia perfetta per realizzare qualcosa di significativo ed aggregante. Francesco e i suoi compagni venivano chiamati i “Giullari di Dio” e a ciò ci siamo ispirati, questa è una delle caratteristiche che ci contraddistingue e che si nota quando saliamo sul palco. Ci divertiamo, proviamo gioia e felicità, entusiasmo ed emozione.

Domenica alle 19,00 in Piazza San Nazario, Degustazioni proposte dall’Associazione Nobili Colline del Monferrato. Alle 21,30 al Giardino Belvedere Torre Civica, Uke Swing in Concerto Swing Anni ’50/’60 

Uke Swing Il Quartetto musicale nasce dalla voglia di riproporre un genere, lo swing italiano anni 40/50 ( Natalino Otto, Trio Lescano, Alberto Rabagliati, Renato Carosone, Fred Buscaglione, Nicola Arigliano), mai passato di moda. Gli Uke Swing ripropone queste accattivanti e allegre “canzoncine” cercando di eseguirle con il garbo originale e con la freschezza di strumenti quali Ukulele, Sax, Ukulele basso e batteria, ripercorrendo cosi l’origine della musica nera americana, (blues, swing e jazz), che ha poi ispirato l’originale swing italiano anni 40. Formazione : Renè Rassi – Voce e Ukulele, Gian Marco (Pantera) Pietrasanta – Sax e Flauto, Alberto Parodi – Ukulele Bass, Massimo Tarozzi – Batteria

Condividi