Autore Redazione
sabato
5 Gennaio 2019
01:05
Condividi
Eventi - Tortona

Gli eventi di sabato 5 gennaio in provincia di Alessandria

Torna Gelindo ma spazio anche alla musica folk e alla Befana che, a Castellazzo e Capriata d'Orba, arriva con un giorno di anticipo
Gli eventi di sabato 5 gennaio in provincia di Alessandria

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Primo sabato dell’anno con diversi appuntamenti che ancora richiamano le feste natalizie. Per questo cominciamo con Gelindo, la classica commedia che rivede la storia della Natività con gli occhi del pastore Gelindo. Questa sera, alle 21, al Teatro San Francesco, uno degli ultimi appuntamenti per ammirare uno spettacolo in cui arguzia popolare e bonaria ironia si coniugano felicemente nella messa in scena curata dall’Associazione San Francesco. I biglietti si possono acquistare un’ora prima dello spettacolo. Il ricavato sarà devoluto come sempre alle attività dei francescani. Ulteriori repliche sono previste il 6, 12 e 13 gennaio.

Per rimanere in tema di commedie ci spostiamo a Valmadonna dove andrà in scena, alle 21, nel salone parrocchiale, “Guai in Paradiso“. Scritta e diretta da Elena Parisato la rappresentazione teatrale è interpretata da Teresa Schiavo, Monica Moro, Grazia Marostica, Marco Saccomandi, Giorgio Giuntani, Domenico Longo, Gianni Pasino, Teresa Batista, Massimo Santamaria. L’ingresso è a offerta e il ricavato aiuterà la parrocchia.

Se al teatro preferite la musica potete scegliere il Dazibao Circolo Arci di Tortona. Alle 22.30 nel locale riecheggeranno sonorità blues, country, irlandesi e folk, tutto con contaminazioni dal rock ‘n roll all’hard rock degli anni ’70. Sul palco saliranno i Folk’s Wagon. Il Dazibao si trova in corso Alessandria 141 a Tortona.

A Capriata d’Orba e Castellazzo Bormida, poi, la Befana arriverà già oggi. Alle 15.30 farà tappa a Capriata, nel circolo parrocchiale, per tutti i bimbi del paese. Alle 17.30 inizierà la messa.

A Castellazzo Bormida, invece, appuntamento alle 20.30 in piazza Vittorio Emanuele. Alle 21, poi, scatterà la festa in piazzale Primo Maggio, attorno al falò, con dolci e regali per i più piccoli.

Condividi