Autore Redazione
lunedì
7 Gennaio 2019
17:35
Condividi

Per un’Europa unita e senza barriere

Per un’Europa unita e senza barriere

ALESSANDRIA – L’Associazione Cultura e Sviluppo di Alessandria, in Piazza Fabrizio De Andrè 76, mercoledì 9 gennaio ospita la conferenza “Per un’Europa unita e senza barriere”. L’evento, al via dalle 20.45, è promosso dal Comitato Welcoming Europe di Alessandria e avrà come ospite la parlamentare europea Elly Schlein, anche relatrice del progetto di riforma del Regolamento di Dublino. Alla serata, dedicata ad Antonio Megalizzi, parteciperanno anche Iryna Galemon, dott.ssa in filosofia, richiedente protezione internazionale, ospite del progetto Sprar del comune di Alessandria e Mara Alacqua presidente Aps Cambalache. Introdurrà l’incontro e modererà il dibattito Rosmina Raiteri, dell’associazione Radicale A.Aglietta, coordinatrice del Comitato Welcoming Europe.

Il Comitato Welcoming Europe di Alessandria è formato da venticinque associazioni ed è nato dalla manifestazione “Per un’Europa senza muri” dello scorso settembre e oggi continua la sua attività con la Campagna ”Welcoming Europe. Per un’Europa che accoglie” e con l’organizzazione di incontri pubblici di carattere politico.

La Campagna Welcoming Europe ha l’obiettivo di raccogliere un milione di firme a livello europeo per chiedere alla Commissione Europea di agire per decriminalizzare la solidarietà, proteggere le vittime di abusi e creare passaggi sicuri.

Fanno parte del Comitato Welcoming Europe: Assoc. Radicale A. Aglietta ( promotrice),Acli, Libera,Comunità San Benedetto al Porto, Coop. Coompany,Emergency, Aps Cambalache, Aps Parcival, Aps Sine Limes, Refuges Welcome, Cooperativa Equazione, Caritas di Tortona,Possibile Comitato Macchiarossa, o.d.v. Fiab, Ass. Idea Onlus, Ass. per la Pace e la Nonviolenza di Acqui e di Alessandria,Cooperativa Equazione,Aps Social Domus, Ics Onlus,Coop. Il pane e le rose,Mfe , Pd, ass.Lab 121, Coop. Proteina, Ass. Medea, Asap ( Assoc. Dei Senegalesi di Al e Provincia), Coop. Crescereinsieme, mago di Oz, Maramao di Acqui.

Condividi