Autore Redazione
domenica
24 Agosto 2014
00:00
Condividi
Eventi

Il concerto-cabaret di Nino Frassica a Castagnole

Il concerto-cabaret di Nino Frassica a Castagnole

Al Festival Contro questa domenica,  in occasione della settima rassegna di Cucine Regionali “Piazze in piazza”, arriva a Castagnole un ospite d’eccezione: Nino Frassica. Accompagnato dalla band dei Los Plaggers, il notissimo comico televisivo intratterrà il pubblico in un esilarante concerto-cabaret, tra rifacimenti di grandi canzoni e classici intramontabili come “Cacao meravigliao”. Apre la serata la giovanissima cantante Caterina Frola.

Nino Frassica lo conosciamo tutti. Il suo buonumore e la sua comicità surreale ci accompagnano dai suoi esordi negli anni ’80 con Renzo Arbore fi no a Don Matteo, con ruoli al cinema anche in fi lm importanti (il cameo in Somewhere di Sofi a Coppola, Leone d’Oro a Venezia nel 2010) e pubblicità (la campagna Wind nel 2007). Ora il comico messinese arriva sul palco di Contro, e lo fa con un concerto-cabaret in cui la comicità si impadronisce delle canzoni. Con Frassica sul palco ci sono i Los Plaggers, band formata da 6 persone, tutti rigorosamente Made in Sicily, tutti diplomati al Conservatorio di Messina: il cantante Ivano Girolamo, il bassista Eugenio Genovese, Fabrizio Torrisi a sax e fl auto, Paolo Buonasera alla batteria, più la chitarra di Umberto Buonasera e la tastiera di Natale Pagano. Uno spettacolo all’insegna del divertimento, con un repertorio musicale che va dagli intramontabili “Cacao Meravigliao” e “Tuca tuca” a canzoni rivisitate come “Viva la mamma col pomodoro” e “Voglio andare a vivere con i cugini di campagna”: il tutto imbandito e condito con la sagacia di Frassica. Perché ironia e buonumore sono il sale della vita, e questo Nino lo ha capito benissimo.

L’inizio è alle ore 21.30 in piazza San Bartolomeo a Castagnole delle Lanze. Nell’area concerti è attivo il servizio bar e ristoro.

Condividi