Autore Redazione
domenica
31 Agosto 2014
00:00
Condividi
Eventi

Capodanno Alessandrino: prelibatezze, divertimento e tanta musica

Capodanno Alessandrino: prelibatezze, divertimento e tanta musica

La mucca di Gagliaudo, simbolo dell’astuzia mandrogna che fece desistere il Barbarossa dall’assedio della città, è il simbolo della decima edizione del Capodanno alessandrino, in programma questa sera e, soprattutto, questa notte! “Come allora Alessandria si salvò dall’invasione del Barbarossa” ha sottolineato Monica Moccagatta, ideatrice e organizzatrice “anche oggi la città deve saper uscire dall’assedio dei problemi e delle fatiche.”

Bar, ristoranti, vinerie, birrerie e anche l’ostello di piazza Santa Maria di Castello saranno aperti, insieme ai negozi e circoli privati. Un Capodanno accompagnato dalle note di tanti artisti: le Anime in Plexiglass, cover band di Ligabue, in piazza della Libertà, i Futura e il loro omaggio a Lucio Dalla a Crepes l’Avarizia in corso IV Novembre, i Round
About in via dei Martiri a Le Petit Cafè. Il Di Noi Tre e il Pepe Nero, in piazzetta della Lega ospiteranno i Radio Sala Prove i Sex Pajams, i Karma Positivo, i Dogc e El Diablo, in piazza Santo Stefano ci saranno i Duedi Pikke. In corso Monferrato, poi, si esibiranno i Little Bull Road e alle 23, la Bandarotta Fraudolenta. All’Osteria Belombra suonerà dj Yatu, musica al Grappolo, al Bio Cafè, al ristorante Napoleon e al caffè degli Artisti in via Vochieri. Al Britannia, poi, spazio ai Gabriel Delta&Friends, mentre al Roxy 45 Pizza spettacolo di Drag Queen. Infine tributo a Bruce Springsteen degli Hungry Hearts al Birrificio Civale.

Un Capodanno anche all’insegna della solidarietà perchè sarà possibile supportare la sezione alessandrina dell’Ail, l’associazione italiana contro la leucemia e i linfomi. Tutti possono contribuire, acquistando i bicchieri dell’evento, ’logati’, con la loro taschina (offerta minima 5 euro), che potranno essere utilizzati per molti brindisi in tutti i locali.

Dalle 18 alle 21, al Mezzolitro in corso Monferrato, angolo via Milano, ci sarà la possibilità di provare profumi e prodotti, guidati dallo staff di estetiste e truccatrici scelte da Geromina Benso che offriranno a tutti omaggi targati Elizabeth Arden e faranno conoscere il magico mondo della signora della bellezza.

Alla mezzanotte ’voleranno’ i tappi di ’Tm Brut’ della Tenuta Montemagno, un vino spumante rosato, con fermentazione in bottiglia metodo classico, ottenuto da uve barbera con vendemmia precoce, vinificate in rosa pallido, con piccola macerazione delle uve in pressa in atmosfera inerte, per proteggere i delicati aromi di petalo di rosa e frutti rossi.

Condividi