14 Marzo 2019
16:54
Coppa Piemonte: trionfo Calcio Novese ai supplementari
SAN SALVATORE – Sono serviti 120 minuti per assegnare la Coppa Piemonte di Seconda e Terza Categoria del Comitato della provincia di Alessandria. Alla fine a gioire sono stati i ragazzi del Calcio Novese, capaci di imporsi 2-1 in rimonta sulla Don Bosco quando mancavano pochi minuti ai calci di rigore.
Ad aprire le marcature erano stati proprio gli alessandrini nel primo tempo, con El Khalqui. A pochi giri di lancette dalla fine i ragazzi di mister Balsamo hanno trovato il pari con Morrone. All’overtime, la Novese gioca in superiorità numerica dopo l’espulsione di Ponziano e ci pensa Giordano su un calcio di rigore molto contestato dagli alessandrini, a segnare la rete della vittoria.
“Una bella soddisfazione” ha raccontato a Radio Gold il tecnico dei biancocelesti Emanuele Balsamo “sono contento per i ragazzi, hanno interpretato bene la gara. Ora dobbiamo tornare a concentrarci sul campionato, che vogliamo vincere. Dopo un primo tempo equilibrato siamo stati bravi ad approfittare dell’uomo in più ai supplementari”.
Dopo la promozione in Seconda Categoria, la Coppa è la seconda gioia sportiva della “nuova” Novese, nata dalle ceneri del fallimento: “Si tratta solo della ciliegina” ha aggiunto Balsamo “la torta è una società solida, che ha investito in strutture e che può contare su un settore giovanile composto da 250 ragazzi”.