28 Maggio 2019
01:00
Capo Plaza: parte il 6 giugno il “da 0 a 20 summer tour”
Dopo il successo del tour europeo, parte il 6 giugno il “da 0 a 20 summer tour” di Capo Plaza, con live nei più importanti festival italiani ed europei, mentre il suo album “20” è doppio platino per le vendite, e da oltre 55 settimane è presente nella top15 della classifica di vendita. Se a marzo ha intrapreso con successo il suo primo tour nelle principali città europee (Berlino, Amsterdam, Zurigo, Londra, Barcellona, Nova Gorica e Francoforte) che si è concluso con un concerto-festa sold out a Milano con tanti amici/ospiti, Capo Plaza sarà protagonista quest’estate, a partire dal 6 giugno, del “Da 0 a 20 Summer Tour”, una serie di appuntamenti live tra cui i più importanti Festival italiani ed europei.
Queste le date: Per info https://capoplaza.eu/
8/06 Unlocked Music Festival – Palermo
9/06 Nameless Music Festival – Barzio (Lecco)
21/06 Pimped Out – Lubjana (SLO)
22/06 Basement – Brescia
26/06 Sherwood Festival – Padova
28/06 Parma Music Park – Parma
30/06 Rock In Roma – Roma
11/07 Tipic – Formentera
18/07 Torino Flower Festival – Torino
20/07 Rimini Beach Arena – Rimini
27/07 Alibi Festival – Foggia
4/08 Acquarius – Isola di Pag (CRO)
15/08 Pacha – Barcellona (SPA)
16/08 Sottosopra Fest – Gallipoli
24/08 Contro Festival – Castignole Delle Lanze (AT)
L’esordio di Capo Plaza, avvenuto più di un anno fa, è stato un successo. Il suo “20” è stato il miglior album di debutto del 2018 (posizionandosi nella top 10 della classifica annuale degli album di venduti) ed è ancora, a 55 settimane dalla sua pubblicazione, nella Top 15della charts di Fimi/Gfk, oltre ad ottenere la certificazione di Doppio Platino per le vendite.
In “20”, di cui esiste una versione deluxe uscita a novembre contenente 4 ulteriori brani, sono contenuti i suoi singoli di successo “Tesla – feat. Sfera Ebbasta e Drefgold” (entrato ufficialmente nella top 200 di Spotify Global, al primo posto nella classifica ufficiale dei singoli più venduti, certificato quadruplo platino e con 50 milioni di visualizzazioni per il video),“Giovane Fuoriclasse” (Triplo platino con oltre 52milioni di views); “Ne è valsa la pena” ; “Uno squillo” e “Non cambierò mai” certificati Platino, e “Forte e Chiaro”, “Come me”, “Vabbene”, “Giù da me”, “20” e “Irterlude (Ora è la mia ora)”, “Nike Boy” e “BILLETS” che hanno raggiunto l’Oro.