Autore Redazione
giovedì
6 Novembre 2014
13:32
Condividi
Eventi - Novi Ligure

Lù Monferrato: al Mephisto arriva l’heavy metal targato Black Sabotage e Sfera

Lù Monferrato: al Mephisto arriva l’heavy metal targato Black Sabotage e Sfera

Continuano gli appuntamenti dal richiamo rockeggiante al Mephisto di Lù Monferrato con due concerti. L’Heavy Metal targato Black Sabotage farà tappa venerdì 7 nel tempio alessandrino del rock, mentre sabato 8, protagonista incontrastato della serata, l’hard and heavy rock degli Sfera, per due serate all’insegna del sano divertimento e della buona musica.

 Appuntamento, a partire dalle 23 con i Black Sabotage, la tribute band dei Black Sabbath, che prende il nome dal loro sesto album, “Sabotage” . Il gruppo, formatosi nel 2010 con il solo scopo di divertirsi in compagnia, ha sempre nutrito una passione musicale smisurata per i Black Sabbath. Passione che ben presto, grazie alla spiccata somiglianza vocale del cantante Gennaro Achenza con il celebre Ozzy Osbourne, si è trasformata in una sorta di realizzazione canora. Da qui, dopo una serie di prove proficue, il progetto prende una direzione più seria e la decisione diventa quella di riprodurre meticolosamente i brani, sia come esecuzione che come ricerca dei suoni. Col tempo, dopo un paio di cambi nell’organico del gruppo, il quadro della band si completa e il forte legame che si crea tra i componenti fa si che in tempi brevi le esecuzioni raggiungano un amalgama che si può ritrovare solo in gruppi che suonano assieme da anni.

Anche gli Sfera si dedicano da tempo al heavy rock,ma a differenza dei Black Sabotage, il loro repertorio si caratterizza per la passione verso Jimi Hendrix, Led zeppelin, Deep Purple, AC/DC e Iron Maiden. In occasione della serata di sabato 8, la tribute band del territorio animerà il locale, a partire dalle 23, con una serie di canzoni a tinte rock.

Al Mephisto di Lù Monferrato il rock è di casa.

Condividi