Autore Redazione
giovedì
29 Agosto 2019
01:41
Condividi
Cronaca - Alessandria

Lucio Laugelli con il suo corto prima di It del maestro Stephen King

Il cortometraggio del regista alessandrino in sala il 4 settembre prima del film It
Lucio Laugelli con il suo corto prima di It del maestro Stephen King


ALESSANDRIA – Sarà in mezzo al pubblico, come i grandi registi, per catturare le impressioni degli spettatori che andranno nelle sale degli Uci CInemas. Il regista alessandrino Lucio Laugelli potrà vedere dal vivo la reazione dei tanti spettatori che il 4 settembre si recheranno al cinema per vedere It. Prima della pellicola figlia del genio di Stephen King verrà infatti proiettato il cortometraggio Fade Out firmato proprio dal filmaker del capoluogo , felice per questa nuova avventura: “Il cortometraggio è sempre molto difficile da collocare in sala e quando lo abbiamo girato pensavamo sarebbe stato proiettato nei festival. Invece una serie di fortunate coincidenze unita all’uscita del grande film It, che si sposa bene con il nostro genere, ha permesso di arrivare in tutta Italia nelle sale degli uci Cinemas“.

Lucio Laugelli, da sempre fan dello scrittore americano, non nasconde l’emozione per la condivisione del grande schermo con uno dei maestri dell’horror e del trhiller: “Sono cresciuto leggendo i suoi libri e guardando i film legati alle sue opere: non potevo immaginare una cosa così bella“.

A tutto questo si aggiunge la soddisfazione per la nuova ribalta per il territorio perché, oltre a Lucio Laugelli, il cortometraggio avrà diversi elementi alessandrini, dall’attore protagonista Michele Puleio, ai produttori Giacomo Lamborizio e Giacomo Franzoso, per arrivare a Francesca Grassano (scenografia) e Giulia Cantini (costumi). Naturalmente gli spettatori potranno riconoscere anche molti scorci di Alessandria.

Fade out è un film breve di 10 minuti che “si basa su una trovata di messa in scena. Lo spettatore si trova in una situazione claustrofobica e angosciante. La protagonista rientra a casa e succede qualcosa che gli spettatori potranno scoprire il 4 settembre“.

Lucio Laugelli ovviamente attende con ansia il giorno della proiezione, pronto a mischiarsi nel pubblico per catturare pareri. Intanto però incassa la soddisfazione per la grande ribalta prima di uno dei film più attesi in assoluto della nuova stagione.

Condividi