20 Settembre 2019
13:30
Cissaca e commercianti del Cristo insieme per aiutare chi è solo o in difficoltà
ALESSANDRIA – Il Cissaca, Consorzio dei servizi sociali dell’Alessandrino, ha deciso di create una rete per sostenere gli anziani e tutte le persone sole e in difficoltà. Insieme a diversi soggetti pubblici e privati sta realizzando il “Progetto Casa”, un’esperienza di welfare di comunità.
Questo venerdì 20 settembre nella sede del Punto D di Alessandria, in via Parini 21, il Cissaca alle 17.30 incontrerà le associazioni dei commercianti e di volontariato sociale del Quartiere Cristo per allargare la rete di aiuto e supporto a i cittadini in difficoltà del quartiere più popoloso del capoluogo. “I negozi rappresentano già importanti presidi e spazi di relazione e di prossimità, hanno sviluppato nel tempo forti legami di fiducia con gli abitanti del quartiere sia a livello professionale che personale” ha sottolineato il presidente del Cissaca, Gianni Ivaldi che ha già raccolto l’adesione e la disponibilità di molti commercianti del Cristo a consegnare i loro prodotti direttamente a casa degli anziani.
Al termine dell’incontro si terrà sarà una camminata di solidarietà tra i negozi del quartiere “Cristo” che hanno aderito al progetto e che si potranno riconoscere dall’adesivo del progetto: Farmacia Sacchi, Sacchi Parafarmacia, TP Express / Italiana Servizi Postali, Ottica Punto di Vista, Le forme centro estetico, La Castellana, L’emporio delle Specialità salumi e formaggi, Evasioni di Moda, CM Service, Traslochi Trasporti Italia, Tintoria di Como, Fidoclean, La bottega dell’oro, L’Essenziale, Spacciocchiali, Ottica Nuova SNC, CAF CIA, SOMS.
Alle 21, nella chiesa di San Giovanni Evangelista di Corso Acqui si terrà poi il concerto a scopo benefico Armonie di speranza” del coro della Cappella Musicale del Duomo di Valenza e del coro di Alessandria “Mario Panatero. Il ricavato della serata sarà devoluto all’Associazione Gruppo di Volontariato Vincenziano Casa Sappa di Alessandria.