Autore Redazione
giovedì
27 Novembre 2014
09:13
Condividi
Eventi - Novi Ligure

Al Mephisto, un venerdì dal sapore rock e un sabato dedicato all’Indie e al punk rock

Al Mephisto, un venerdì dal sapore rock e un sabato dedicato all’Indie e al punk rock

Proseguono gli eventi musicali del fine settimana nel tempio alessandrino del rock. Appuntamento questa sera, alle 22.30, al Mephisto Rockcafè di Lù Monferrato con gli Zehn e gli Iron Jaws.

Gli Zehn sono una band nata nel 2013, che subisce l’influenza di più generi musicali. Il gruppo ha da sempre apprezzato la musica sperimentale e in particolare, la verità viscerale  della scena metal e hardcore.

Gli Iron Jaws invece, sono una band d’origine astigiana, formata nel tardo 2006 dall’unione di due gruppi, i Metaldave e i Rock’n Rob. Fin dagli inizi, il gruppo si occupa di speed metal degli anni ’80.

Sabato, sempre dalle 22.30, al Mephisto, l’atmosfera indie e rock funk, dei Dead Models e de I Thomas, sarà la protagonista indiscussa della serata.

I Dead Models sono un gruppo alessandrino che vanta una serie di traguardi importanti come l’Arezzo Wave e il Traffic Festival. La band, non apprezza etichette e sfumature di generi, e si dichiara portatrice di un determinato tipo di rock, indipendente, rintracciabile solo in alcune frange deviate del post punk e dell’american indie.

Suoni rock, funk e pop caratterizzano i Thomas, il gruppo acquese nato per puro caso in una sala prove, nel 2001. Il loro repertorio spazia dal pop al rock, dal funky alla dance music, il tutto miscelato all’interno di un solo brano. In occasione dell’appuntamento di sabato la band, sempre in fuga da generi e catalogazioni, presenterà il suo ultimo album “Fin”.

Condividi