Autore Redazione
giovedì
17 Ottobre 2019
08:59
Condividi
Cronaca - Alessandria

Gazzaniga ‘traghettatore pro tempore del Pd provinciale’

La Federazione Provinciale del Pd ha una nuova guida
Gazzaniga ‘traghettatore pro tempore del Pd provinciale’

ALESSANDRIA – Il Partito Democratico di Alessandria, alle prese con lo sconquasso creato da Italia Viva, riparte e lo fa puntando sull’esperienza e la saggezza di una delle sue più autorevoli figure istituzionali: Pietro Gazzaniga.

Sarà lui a guidare il PD nei prossimi mesi. Medico di base ed ex sindaco di Frugarolo, avrà il compito di accompagnare la Federazione Provinciale di Alessandria verso il congresso che si terrà nei primi mesi del prossimo anno.
Sono onorato di questo incarico che penso di poter svolgere con l’aiuto di quanti si renderanno disponibili per il bene di questa nostra comunità – ha spiegato Gazzaniga. Non amo il termine di ‘commissario’, preferisco quello di ‘traghettatore pro tempore’. Sarà questo il mio compito e mi impegno ad onorarlo fino al prossimo congresso”.
Con la nomina a commissario di Pietro Gazzaniga il Partito Democratico della provincia “si affida così alle mani sicure di uno dei suoi esponenti di maggior rilievo, conoscitore della realtà locale
alessandrina di cui è espressione. Questa è senza dubbio, una caratteristica che gli permetterà di essere immediatamente operativo e in grado di rimettere in marcia il partito dopo le dimissioni del segretario provinciale. Gazzaniga non potrà avvalersi degli organismi (segreteria, direzione e assemblea degli iscritti) che con la sua nomina diventano inattivi ma si è comunque appellato alla disponibilità di quanti vorranno mettersi a disposizione per lo svolgimento del suo mandato”.

Condividi