Autore Redazione
domenica
18 Gennaio 2015
17:57
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Continuano le riprese del film sull’Eternit con tante comparse casalesi

Continuano le riprese del film sull’Eternit con tante comparse casalesi

CASALE MONFERRATO – Continuano a Casale Monferrato le riprese del film “Un posto sicuro” con protagonisti Marco D’Amore (Gomorra) e Matilde Gioli (Il capitale umano)e ispirato alle vicende della gente monferrina ai tempi dell’Eternit. Il regista Francesco Ghiaccio (nella foto con l’attore D’Amore)  ha girato le prime scene nel quartiere del Ronzone, dove sorgeva la fabbrica. La troupe successivamente ha continuato a lavorare, soprattutto nei set allestiti all’interno.

Questo lunedi iniziano però le scene all’esterno che vedranno protagoniste anche centinaia di casalesi usati come come comparse. Questo lunedi mattina in particolare in Duomo verranno girate le scene di un funerale. Per chi vuole partecipare l’appuntamento è alle 10.30. E’ richiesto l’abito scuro.

Martedi sarà rievocata la notte del Consiglio comunale nella quale si discusse del patto del diavolo. L’offerta di denaro avanzata dagli avvocati di Stephan Schmidheiny al Comune di Casale in cambio dell’uscita dal processo Eternit.

Altre scene in cui serviranno molte comparse sarà mercoledì, tra le 11 e le 16,30 in piazza Mazzini e lunedì 2 febbraio dove dalle 16 e per tutta la sera in piazza Castello è prevista la rievocazione di una fiaccolata.

Condividi
Vedi anche