Autore Redazione
mercoledì
4 Novembre 2020
20:27
Condividi
Cronaca - Alessandria

Nuovo Dpcm, Conte: “Piemonte in zona rossa”

Nuovo Dpcm, Conte: “Piemonte in zona rossa”

ITALIA – Le parole del premier Giuseppe Conte sul prossimo Dpcm con le misure anti coronavirus. Entrerà in vigore dal 6 novembre e durerà fino al 3 dicembre. Il Piemonte, così come Lombardia, Calabria e Valle d’Aosta è stato inserito nell’area rossa. 

Nelle zone rosse occorrerà sempre uscire di casa con l’autocertificazione visto che saranno vietati gli spostamenti anche all’interno dei Comuni, eccetto che per motivi di lavoro, salute e emergenza.

“Comprendiamo il disagio e la frustrazione ma dobbiamo tenere duro” ha sottolineato il premier “già questa settimana, giovedì sera, porteremo in Consiglio dei Ministri il Decreto Legge Ristori Bis, con nuovi indennizzi da accreditare direttamente sui conti correnti”.

“Se introducessimo misure uniche in tutta Italia produrremmo un duplice effetto negativo, non adottare misure veramente efficaci dove c’è maggior rischio e imporremo misure irragionevolmente restrittive dove la situazione è meno grave” ha aggiunto Conte.

Le ordinanze del ministro della Salute non saranno arbitrarie o discrezionali perché recepiranno l’esito del monitoraggio periodico effettuato congiuntamente” con i “rappresentanti delle Regioni” ha sottolineato il presidente del Consiglio.

Condividi