8 Aprile 2015
00:59
Lasciarsi andare… ripensare a lutti e separazioni
ALESSANDRIA – Lutti e separazione sono sempre un trauma ma devono essere affrontati per poterli superare. Questa è la finalità dell’incontro fissato per l’11 aprile ad Alessandria al centro Le Mete in Piazza D’Annunzio.
“Vivere e rivivere…pensare e ripensare…raccontare e riraccontarsi la propria storia alla luce delle relazioni importanti, delle difficioltà, dei dolori, dei legami mantenuti e di quelli spezzati per forza o per scelta. Proveremo ad avvicinarci al dolore di un lutto o di una separazione“. L’appuntamento prosegue il ciclo “Autobiografica…mente”. Sabato 11 aprile il titolo dell’incontro sarà “Sapersi Separare”, dalle 10 alle 16, “Lutto, perdita e separazioni come strappi importanti nella storia di ognuno (costo 30 Euro)”.
Questi invece i temi degli incontri successivi:
9/05 ore 10.00-16.00 30/05 ore 9,30-12,00 Condurranno gli incontri la dottoressa Ilaria Aggero, psicologa psicoterapeuta, la dottoressa MichelaGiacobbe, psicologa psicoterapeuta e la dottoressa Claudia Repetto, psicologa psicoterapeuta. È necessario iscriversi prima, per permettere una migliore organizzazione, al numero o indirizzo email indicati: 3492294946; emmegiacobbe@gmail.com
La storia di noi due
Pensare alla storia della coppia alla luce della propria storia e del proprio mondo interno
(costo 30 Euro)
Maledetto il giorno che mi sono incontrato
Divertente comprensione dei vari tipi di personalità…e voi dove vi collocate? (costo 15 Euro)