8 Aprile 2015
08:45
Colori, profumi e sapori. A Motta torna “Ortogiardinovino & dispensa”
MOTTA DI COSTIGLIOLE D’ASTI – Musica, enogastronomia, intrattenimento, mostre ed esibizioni e ovviamente piante e fiori saranno i protagonisti indiscussi del fine settimana a Motta. A partire da venerdì 10 fino a domenica 12, torna infatti, a Motta di Costigliole d’Asti ,la tradizionale kermesse florovivaistica ed enogastronomica “Ortogiardinovino & dispensa”. Un evento dal grande fascino, organizzato dal Comune di Costigliole d’Asti e dalla Pro Loco di Motta che, come di consueto, grazie ad un ricco e intenso programma animerà e colorerà la grande frazione per tre giornate.
Venerdì 10 aprile la manifestazione aprirà le danze: alle 19 si terrà l’inaugurazione e, alle 20.30, si apriranno i battenti dello Stand Enogastronomico mentre durante la serata si potrà danzare con la musica dell’Orchestra Spettacolo “Matteo Tarantino”.
Nel pomeriggio di sabato 11 aprile, alle 15, con l’apertura della Mostra “Ortogiardinovino & dispensa” entrerà nel vivo la kermesse: ad accompagnare la mostra, spettacoli dedicati ai più piccoli che coinvolgeranno gli alunni delle scuole elementari e dell’asilo infantile. Alle 20.30 verrà riproposto lo Stand Enogastronomico che per l’occasione proporrà, tra le varie e tipiche specialità, rane fritte e “gnocchi alla mottese”. A seguire, alle 21.30, serata danzante con l’Orchestra Bruno Mauro e la Band e, alle 23, premiazione di Miss Fioraia 2015.
Domenica 12 aprile sarà invece la giornata dedicata alla tradizionale rassegna florovivaistica. Profumi e colori animeranno il cuore cittadino dalle 9 alle 19: si potranno trovare piante da interno, da giardino, da collezione e aromatiche provenienti da tutto il mondo, oltre ad attrezzature da giardino. Ma di pari passo all’esposizione floreale si terrà anche la rassegna dell’Artigianato Artistico e l’Eccellenze dell’Agroalimentare. Inoltre per tutta la giornata si potrà visitare la mostra di Ortogiardinovino, un’esposizione dedicata alle bambole, ammirare le esibizioni degli sbandieratori e gustare le specialità dello Stand Enogastronomico. Nel pomeriggio ci sarà anche la sfilata di bouquet “L’arte in fiore”, il Musica Tribute Show “Il Mondo di Violetta” e il Premio “Motta Flora”.