Autore Redazione
giovedì
21 Gennaio 2021
06:00
Condividi
Musica

Neil Young pubblica un nuovo concerto inedito tratto dal suo archivio

Neil Young pubblica un nuovo concerto inedito tratto dal suo archivio

Neil Young pubblica il 26 febbraio un nuovo concerto inedito tratto dal suo archivio, risalente al 1990. Dopo aver registrato il disco Ragged Glory al Broken Arrow Ranch nella primavera del 1990 e averlo pubblicato nel settembre di quell’anno, Neil Young & Crazy Horse salirono sul palco del The Catalyst a Santa Cruz il 13 novembre per provare le nuove canzoni con un pubblico dal vivo. In vero stile Crazy Horse, Neil Young e la band proposero uno spettacolo incendiario sviluppato su tre set e per più di tre ore, con canzoni come “Love and Only Love” e “Like a Hurricane”. Il concerto al The Catalyst ha anche visto la prima esecuzione pubblica di “Danger Bird”, un estratto dall’album Zuma di Young del 1975, in una versione infuocata e psichedelica. Altri debutti dal vivo che troviamo in Way Down in the Rust Bucket, questo il titolo del live album, includono “Surfer Joe and Moe the Sleaze”, “Love to Burn”, “Farmer John”, “Over and Over”, “Fuckin ‘Up”, “Mansion on the Hill” e “Love and Only Love”.

Way Down in the Rust Bucket, numero 11.5 nella serie Performance di Neil Young, sarà pubblicato in diverse versioni. Un cofanetto in edizione deluxe conterrà un DVD dell’elettrizzante concerto dal vivo – diretto da Bernard Shakey e prodotto e diretto per Shakey Pictures da LA Johnson – insieme a quattro LP e due CD. Il DVD contiene una performance aggiuntiva di “Cowgirl In The Sand” che non appare nelle edizioni in vinile o CD. Altre versioni includono un cofanetto in vinile 4LP e un set 2CD. Gli acquirenti di Way Down in the Rust Bucket dallo store digitale di Neil Young riceveranno anche download gratuiti di audio digitale ad alta risoluzione.

Way Down in the Rust Bucket sarà anche disponibile in versione digitale sul negozio virtuale Xstream Store del Neil Young Archives, con la massima risoluzione audio digitale possibile, insieme a un archivio apparentemente infinito di registrazioni edite e inedite del cantautore canadese.

Questa la track list  di Way Down in the Rust Bucket:
1. Country Home
2. Surfer Joe and Moe the Sleaze
3. Love to Burn
4. Days That Used to Be
5. Bite the Bullet
6. Cinnamon Girl
7. Farmer John
#. “Cowgirl In The Sand” (exclusive to the DVD ONLY)
8. Over and Over
9. Danger Bird
10. Don’t Cry No Tears
11. Sedan Delivery
12. Roll Another Number (For the Road)
13. Fuckin’ Up
14. T-Bone
15. Homegrown
16. Mansion on the Hill
17. Like a Hurricane
18. Love and Only Love
19. Cortez the Killer

 

Condividi