16 Aprile 2015
00:35
Scopri la maglietta e tutte le novità della StrAlessandria numero 20
ALESSANDRIA – Due mani che si intrecciano. Questo è il simbolo della 20esima edizione della StrAlessandria, la corsa nelle strade cittadine prevista il prossimo 15 maggio. Il logo della manifestazione stampato sulle magliette presentate questo mercoledì evidenzia, infatti, i due progetti solidali legati ancora una volta all’iniziativa: parte del ricavato sarà infatti devoluto a Gerico, per il recupero della fonte millenaria, mentre il resto finanzierà il progetto di sostegno agli alunni con difficoltà scolastiche della nostra provincia.
Novità di quest’anno, poi, un evento dedicato ai ragazzi diversamente abili. Prima della partenza, infatti, questi appassionati corridori mostreranno a tutta la città le loro attitudini anche ad altri sport come il tennis, tennis tavolo, il sollevamento pesi o il basket in carrozzina.
Un ruolo da protagonista sarà recitato dagli esercizi commerciali. Le vetrine dei negozi, infatti, saranno adornate con i tanti ricordi delle edizioni passate della StrAlessandria.
“Quasi certamente disputerò la non competitiva” ha ricordato ai nostri microfoni Valeria Straneo, ancora una volta madrina della manifestazione “in ogni caso ci sarò, magari correndo con i “maratonabili”(i ragazzi sulla sedia a rotelle, ndr) o con i bambini. Sono proprio contenta di poter partecipare.”
CLICCA QUI per conoscere le modalità di iscrizione