Autore Redazione
lunedì
28 Giugno 2021
16:51
Condividi
Musica

Dal 2 luglio torna la rassegna JazzAl in Piazza Marconi ad Alessandria

Dal 2 luglio torna la rassegna JazzAl in Piazza Marconi ad Alessandria

ALESSANDRIA – Torna dal 2 al 4 luglio JazzAl, il mini festival estivo organizzato da Alessandria jazz Club in Piazza Marconi (inizio ore 21:30 – ingresso libero). Si comincia il 2 luglio con Max De Aloe e il suo quartetto per una lettura jazzistica del repertorio di David Bowie; segue il 3 luglio l’Hammond trio di Massimo Max Gallo per un concerto mainstream con un ospite eccezionale Gianni Cazzola. Si conclude il 4 luglio in clima estivo con sei voci femminili a cappella per un concerto molto divertente con le Vocal Boutique.

Max De Aloe è considerato dalla stampa specializzata tra i più attivi armonicisti jazz in Europa e annovera nel suo curriculum prestigiose collaborazioni in sala di registrazione e/o dal vivo. Ha circa cinquanta CD al suo attivo, di cui 15 come leader ma anche spettacoli in solo, realizzazioni di colonne sonore per spettacoli teatrali e documentari, oltre a collaborazioni con poeti, scrittori e registi. In ambito pop ha collaborato con Mauro Pagani e Massimo Ranieri. Ha vinto negli ultimi cinque anni il Jazz It Awards indetto dalla rivista Jazzit come migliore musicista italiano del 2014, 2015, 2016, 2017 e 2018 nella categoria riservata agli strumenti vari.

Massimo Gallo, nato a Torino, ha inizia lo studio della chitarra classica negli anni Ottanta, diplomandosi poi in chitarra jazz, e composizione. Ha suonato e collaborato con alcuni dei più importanti jazzisti italiani e europei.

Vocal Boutique sono sei donne, sei vocalità, un gruppo vocale interamente femminile di Piossasco (TO). 6 ragazze che condividono la passione per la musica a cappella pur provenendo da realtà musicali molto diverse. Il loro repertorio spazia così tra generi musicali differenti legandosi più ai gusti personali che a un genere di riferimento. Nel 2017 le Vocal Boutique hanno pubblicato il loro primo album, uscito con Preludio e intitolato Illogica.

info mail: alessandriajazzclub@libero.it  tel: 3333711638

Condividi