5 Agosto 2021
06:00
A Cassine torna IndiePendenza Festival 2021, il 6 e 7 agosto
CASSINE – Venerdì 6 e sabato 7 agosto torna, nel piazzale “La Ciocca” di Cassine, l’appuntamento con IndiePendenza Festival. Dopo un periodo tanto difficile per la cultura gli organizzatori hanno deciso di festeggiare il quinto compleanno del festival con gli artisti più affezionati al palco di IndiePendenza.
Venerdì 6, i torinesi The Sweet Life Society tornano a far ballare “La Ciocca”, con la loro fusione tra balck music e musica elettronica. In apertura TAVO, cantautore alessandrino molto affezionato al Festival, in uscita con il suo nuovo singolo “Fiori e Dinosauri”. Si ripresentano in una veste rap&blues Beppe Malizia e i Ritagli Acustici. La stessa sera i Lady Ubuntu con il loro esplosivo songwriting dalle sfumature elettroniche. Ad inaugurare il palco di IndiePendenza, con il loro cantautorato, da Genova, i Cartabianca.
Headliner della serata di sabato 7, da Milano, Ganoona con un set tropical electronic pop accompagnato da percussioni e batteria. In apertura Amish From Jack White, formazione toscana dalle sonorità folk rock. Si presentano, per la prima volta al Festival gli Overture, neo complesso alessandrino, accompagnato da sax e tastiere. In uscita con il suo progetto “THERINASCIMENTO”, dallo studio di Gianni Bini HOG, THEMORBELLI. A scaldare il palco del sabato, con il loro rock psichedelico, gli TSAO!
Inoltre, sabato mattina, a partire dalle 10.00, si svolgerà il workshop di pittura creativa a cura di “Wonder Colour Bazar”. E sabato sera per ricordare le giornate di lotta e i drammatici fatti del G8 di Genova, ci sarà il reading “Brucia Ancora, Venti anni dal mio G8″, con testo di Davide Ravan e voce di Davide Fabbrocino.
Ingresso 10 €, comprensivi di prima consumazione. Drink a cura di Birrificio Agricolo “Luvertin” e Cocktails Bar. Gastronomia e Fast Food Piemontese a cura di “Z” e “La Bottega Del Gusto”. È disponibile – su prenotazione – area campeggio.
Programma
venerdì 6 agosto
19.00 – Apertura porte
20.00 – Inizio live sul palco principale
– Cartabianca
– Lady Ubuntu
– Beppe Malizia e i Ritagli Acustici
– Tavo
– The Sweet Life Society
00.30 PnP (Aftershow Stage)
sabato 7 agosto
10.00 Workshop di pittura creativa a cura di “Wonder Colour Bazar”
19.00 Aperture porte
19.15 Reading “Brucia Ancora, Venti Anni Dal Mio G8” testo di Davide Ravan, voce di Davide Fabbrocino (Aftershow Stage)
20.15 Inizio live sul palco principale
Tsao!
THEMORBELLI
Overture
Amish From Jack White
Ganoona
00.30 Onze Raizes (Aftershow Stage)