Autore Redazione
lunedì
29 Giugno 2015
14:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Una blogger alessandrina insegna a viaggiare bene a prezzi stracciati

Una blogger alessandrina insegna a viaggiare bene a prezzi stracciati

ALESSANDRIA – Il passaparola e i consigli degli amici sono sempre utili per organizzare le proprie vacanze, e adesso potrete avvalervi dei suggerimenti di una alessandrina, Liliana Monticone, autrice, insieme alla sua famiglia (il marito e la figlia Valeria Cagnina, digital champion), di un libro elettronico pieno zeppo di suggerimenti. In questi giorni infatti Liliana, imprenditrice nella vita, con il suo libro ‘Guida ai viaggi low cost’ sta scalando le classifiche degli store online.

Il periodo d’altra parte è quello giusto, ma anche le dritte sono quelle da leggere con avidità. Potreste trovarvi infatti in paesi lontani, spendendo poche centinaia di euro, come ha raccontato l’autrice a Radio Gold News: “l’idea di scrivere questo libro è partita dal nostro blog e dalla mole di richieste di aiuto per organizzare le vacanze. Ho capito che molte domande erano comuni e di facile soluzione. Perciò ho deciso di mettere insieme in una volta sola tutti i trucchi per girare il mondo. All’inizio è nata come qualcosa di leggero ma poi è diventata una cosa corposa di circa 500 pagine. Abbiamo cercato di mettere insieme tutte le possibilità e man mano che scrivevamo ne sono venute in mente altre. Per noi il low cost non è solo il classico zaino in spalla per spendere poco, a noi interessa spendere poco cercando dia vere il meglio per non farci mancare nulla. Quindi nel libro diamo tante soluzioni. Per i voli low cost, ad esempio, ma anche per acquisti più importanti come l’Hurtigruten, il postale dei fiordi, uno dei viaggi più costosi“.

Con alcuni accorgimenti si può risparmiare davvero, ha spiegato Liliana Monticone: “nel libro faccio vedere degli screenshot per navigare e accedere a listini molto più bassi rispetto a quelli solitamente accessibili al pubblico italiano. Poi c’è la parte finale con tutti i siti dove andare ad acquistare a prezzi ottimi, recensiti con le classiche stelline in base a quanto spesso si trovano le offerte.”

Trovare l’offerta giusta richiede astuzia e anche un po’ di tempo, ma solo all’inizio, ha spiegato Liliana: “forse inizialmente ci vuole un po’ di buona volontà unita anche ad adattabilità e flessibilità. Però ci sono tante vie di mezzo per avere comunque il prezzo più basso, ma basso davvero. Noi siamo stati a Cipro e abbiamo pagato il biglietto aereo 40 euro a testa, andata e ritorno. Sono davvero molte le risorse e all’inizio sembrano difficili ma poi diventa semplice e anche divertente organizzare viaggi a prezzi bassi.”

L’avvento di internet ha sicuramente contribuito all’abbassamento violento dei prezzi, ha aggiunto l’autrice, che quest’estate rimarrà in provincia per lavoro, ma che ha raccontato come adesso, proprio grazie al web, “si vada a colpo sicuro“.

Chi vorrà saperne di più potrà ascoltare direttamente Liliana Monticone al Lab 12 ad Alessandria in via Verona 17, giovedì alle 19. Presenterà il suo libro per dare i consigli giusti in vista di questa torrida estate.
Il libro, Guida ai viaggi low coast, costerà 5,99 euro fino al 15 luglio, poi passerà a 9,99 euro.

 

Trovate altre informazioni sul sito: www.guidaviaggilowcost.it

È disponibile nei vari formati elettronici, pdf, e-pub, kindle.

Condividi