10 Luglio 2015
13:19
Cosa fare oggi in provincia
PROVINCIA ALESSANDRIA – Sabato 11 a Denice in Piazza Castello, l’associazione Suol d’Aleramo organizza la Festa della Madonna delle Grazie. Viene proposta una serata all’insegna della buona cucina, del raviolo casalingo, sua specialità, al ricco variegato menù, dalla polenta con i funghi porcini alla trippa, dal bollito con bagnet all’arrosto all’arneis, dalla robiola della zona ai dolci di pasticceria.E subito dopo tutti in pista per l’intrattenimento tutto da ballare.
Sapori e ritmi calienti a Basaluzzo sabato 11 per la Seconda Edizione della Serata Spagnola. Paella e sangria e poi tutti a ballare con musica latino americana.Ingresso sarà aperto per chiunque volessse partecipare.
A Occimiano l’11 Luglio, la Pro Loco organizza un’Apericena a buffet nello scenario di Villa Marchesi da a partire dalle ore 20,00, con possibilità di asporto, cui seguirà l’intrattenimento musicale con “Emozioni band”.
Si tratta non di un menu fisso, ma variabile, poiché sarà possibile gustare non solo quello completo, ma anche una singola portata. Seguirà la serata danzante, con la musica dell’orchestra spettacolo “Leo”.
Continua anche Sabato 11 la Sagra al Castello a Trisobbio organizzata e promossa dalla Pro Loco. Ci saranno stand gastronomici al coperto, per la comodità di tutti, e si danzerà tutta la sera.
La Lega Nord è in festa a Fubìne per la 15° Festa della Lega Nord Piemònt. Tutte le sere dalle 19.30 ballo liscio e menù monferrino, e per la felicità di tutti i bambini gonfiabili e salterini gratuiti. Ma non finisce qui, tutte le sere interverranno Riccardo Molinari e altri esponenti politici.
Nuovo appuntamento con la festa, il gusto e la solidarietà proposti dall’associazione di volontariato Gli Amici di Solero in occasione della festa patronale di San Bruno. L’appuntamento è presso il Parco dell’Asilo Carlo Guasco, il ristorante apre alle 19.30. La manifestazione ha in programma anche l’intrattenimento musicale con le migliori orchestre locali.
A Bistagno Prima Notte Contadina dalle ore 18 nel centro del paese. Si potrà gustare una tipica cena contadina con l’immancabile intrattenimento musicale. Ulteriore particolarità da non perdersi la visita guidata ai beni storici e culturali del paese. Ai bambini sarà dedicato uno spazio tutto per loro.
E ancora a Pontestura seconda giornata della Festa della Birra in frazione Quarti. Serata all’insegna della birra ma anche gastronomia e concerti. Si potranno ascoltare tributi a Jovannotti, Vasco ed altre Cover Band.
Continua la Sagra dei Piccoli Frutti nella sua 12° edizione a Martiniana Po vicino a Cuneo. E’ una sagra che intende valorizzare i piccoli frutti per il loro gusto e benessere, tipici del comune di Martiniana Po, in particolare il mirtillo gigante. Ci saranno bancarelle per la degustazione e la vendita, con la possibilità di assaggiare piatti tipici a base di frutti del sottobosco, oltre a funghi e formaggi, tra cui il particolare piropo, che prende il nome e la forma, ottagonale, da un minerale della famiglia dei granati molto diffuso da queste parti.
La Pro Loco del Comune di Castellazzo Bormida in occasione del 70° Raduno Internazionale “Madonnina dei Centauri” propone, presso il Centro Comunale Polifunzionale 1° Maggio, La Sagra del Raviolo. Alle ore 19:30 aprono gli stand gastronomici con menù a base di prodotti tipici locali e successivamente musica dal vivo con “Stone Boys Band”.
La Pro Loco di Carentino per la serata di Sabato organizza la Festa della Pizza e Birra nel Centro Sportivo Comunale. Da notare, naturalmente, che la pizza sarà cotta in forno a legna, inoltre come ulteriore specialità si potrà assaporare la Focaccia di Recco. Non soltanto cibo ma anche musica dal vivo con i Radio Reggae. L’ingresso è gratuito e per la comodità di tutti sistemazione al coperto e ampio parcheggio.
Se vi capita spesso di sognare una serata dedicata a guardare il cielo a Momperone grazie alla Pro Loco troverete ciò che cercate. Potrete godervi una cena con un’intrigante e inusuale ambientazione: sotto le stelle. Si potranno gustare affettato misto, agnolotti e molto altro. Per concludere con divertimento in compagnia per una serata di ballo di gruppo in Piazza.
Al Campo Sportivo Comunale di Silvano d’Orba, torna anche quest anno nella sua IV edizione la Sagra dell’Asado con Sportivamente Insieme. Si cena con tipiche specialità del nostro territorio come agnolotti, tagliatelle, bollito misto e carne alla griglia all’argentina, il tutto accompagnato da intrattenimento musicale.
A Rivalta Bormida nel Fosso del Pallone ci sarà la Sagra dello Zucchino a partire dalle ore 20. Per soddisfare i palati con qualità e bontà, verranno privilegiate e cucinate specialità del territorio a base di verdure km 0 e pesce fresco dalla vicina Liguria, accompagnate da vini locali. Non mancherà la musica dal vivo.