22 Luglio 2015
22:39
Dieci mesi di sport a prezzi scontati per gli studenti CUSPO al Centro Comunale Orti
ALESSANDRIA – Tennis, nuoto, beach volley. Tante le offerte del Centro Comunale Orti di Alessandria che gli studenti dell’Università del Piemonte Orientale potranno sfruttare. E’ attiva da circa due settimane e durerà fino a maggio 2016 una convenzione tra la struttura in via Giordano Bruno e l’ateneo per permettere del CUSPO di poter utilizzare il Centro a prezzi vantaggiosi. Il progetto è stato finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria.
“Per il momento già 25 ragazzi ne hanno approfittato” ha sottolineato il presidente Giampiero Lavezzari “contiamo di servire almeno 100 studenti. Metteremo a disposizione anche i nostri insegnanti di tennis e nuoto.” Per gli universitari CUSPO, ad esempio, l’ingresso giornaliero in piscina costerà appena 5 euro, 4 euro per l’affitto di un campo da tennis per un’ora. A disposizione degli studenti anche le varie sale per effettuare delle riunioni, convegni o conferenze.
“Lo sport è essenziale e ci siamo posti il problema di come migliorare i servizi per gli studenti” ha aggiunto il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, Pierangelo Taverna, già presidente del Centro Comunale Orti quando si chiamava “Saves” “per noi è un dovere dare risposte di questo tipo. Si tratta di strutture efficienti e di qualità.”
La partnership tra Cuspo e il circolo avvantaggerà anche i corsi di scherma dell’associazione sportiva universitaria, organizzate nei locali della parrocchia della Santissima Annunziata, in via Bruno 108, adibiti a palestra a partire da settembre.
“E’ una bella opportunità per i nostri tesserati” ha detto la presidente CUSPO Alice Cometti “la nostra associazione punta sempre a trovare collaborazioni di questo tipo. Un grazie in particolare alla Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria.”
Il Centro Orti ha anche programmato un nuovo parco giochi per i bambini e un campo da calcio da 9. “Organizzeremo tornei di calcio balilla e di ping pong all’aperto” ha concluso il presidente Lavezzari “ricordo che il nostro è un centro aperto a tutti. Non solo ai soci. Tutti gli alessandrini sono benvenuti.”
Gli studenti CUSPO intenzionati a usufruire della convezione possono rivolgersi alla segreteria, ad Alessandria in viale Michel 11, o chiamando il numero 345/2982765.