Autore Redazione
mercoledì
15 Dicembre 2021
10:17
Condividi
Eventi - Incontri - Casale Monferrato

Il 17 dicembre a Casale la presentazione del libro “Mani che curano. La pranoterapia nella mia vita”

Il 17 dicembre a Casale la presentazione del libro “Mani che curano. La pranoterapia nella mia vita”

CASALE MONFERRATO – Venerdì 17 dicembre nuovo incontro della rassegna “Quarta di copertina” a Casale Monferrato. Alle 18, nel Castello del Monferrato, verrà presentato il libro “Mani che curano. La pranoterapia nella mia vita”, di Maria Cicconetti e Gino A. Torchio, Serel International – Stefano Termanini Editore.

L’incontro sarà introdotto dal saluto istituzionale di Federico Riboldi, sindaco della Città di Casale Monferrato. Interverranno Gigliola Fracchia, Assessore alla Cultura Comune di Casale Monferrato, Paola Casulli, Ufficio Cultura Comune di Casale Monferrato, Nicole Freddi, Garante per i Disabili Comune di Casale Monferrato. Con gli autori dialogherà Stefano Termanini, editore.

“Mani che curano”, scrive l’editore Stefano Termanini nell’introduzione: è un saggio e un racconto. È una collezione di testimonianze che “si propone di suggerire, di far riflettere”. Raccontando “un’esperienza che coincide con una persona – Maria Cicconetti – e con le molte persone, moltissime ormai, che Maria ha incontrato e aiutato” “Mani che curano” “vorrebbe farci ricordare che ci sono cose che si vedono e che si toccano e altre che non si vedono e non si toccano”, ma che “sono spesso più importanti delle altre”. Non, dunque, un libro che voglia convincere o convertire gli scettici, ma “il racconto di una e molte esperienze: ciascuno, quando l’avrà letto, potrà più consapevolmente scegliere quale posizione prendere e tenere“.

Condividi