23 Dicembre 2021
14:18
Dopo quasi 40 anni Roxmary chiude: “È arrivato il momento di goderci la pensione”
ALESSANDRIA – Ha fatto la storia della moda del quartiere Cristo di Alessandria per quasi 40 anni. A fine 2021 lo storico negozio di abbigliamento Roxmary di Corso Acqui abbasserà definitivamente le serrande. Lo farà per godersi la meritata pensione maturata con il duro lavoro e il sudore della fronte. “Ora è arrivato il momento di riposarci e vivere un po’ di anni in santa pace. Perché il nostro è un lavoro meraviglioso anche se estremamente usurante“, ci spiegano Roxana e Mary.
Figlie di genitori italiani emigrati in Argentina, dove sono nate, tornarono in Italia nel 1969 aprendo il loro negozio al quartiere Cristo 38 anni fa. Un legame con il quartiere indissolubile che durerà, promettono, anche dopo la chiusura del negozio: “Avevamo pensato, tempo fa, di trasferirci in centro città. Ma questo quartiere era ormai casa nostra, era la nostra famiglia, non potevamo assolutamente abbandonarlo“. E sono proprio le persone che in tutti questi anni “sono passate a trovarci e hanno comprato da noi che ci hanno fatto amare profondamente questo mestiere che ora abbandoniamo con un velo di tristezza“.
Il 29 dicembre sarà così l’ultimo giorno per il Roxmay: “Buona Vita a tutti in particolare a chi ci supporta con bellissime idee per far sì che il nostro quartiere sia sempre al Top. Vi aspettiamo per il brindisi finale. Non ci dimenticate noi vi seguiremo sempre“, si legge nel post di commiato delle titolari affidato ai social network.