6 Agosto 2015
09:45
Al via ad Orsara Bormida la 19^ Sagra del vitello intero
ORSARA BORMIDA – Ad Orsara Bormida è tempo dello storica “Sagra del vitello intero”. Una manifestazione enogastronomica, organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il comune e giunta alla 19^ edizione, che da venerdì 7 a domenica 9 agosto, celebrerà una serie di prelibati piatti a base di vitello.
Come di consueto infatti, la celebre sagra orsarese prevede la cottura su spiedo di tutta la carne di un vitello di razza piemontese. Una lenta cottura, dal mattino presto fino alla sera, per consentire alla carne di diventare morbida e gustosa.
Oltre alle portate a base di vitello, come vitello intero, filetto al pepe verde e fegato alla veneziana, si potranno anche assaporare ravioli al plin, antipasti del contadino e pasta con i fagioli. Il tutto bagnato da vini locali.
Inoltre musica, balli ed esibizioni intratterranno e divertiranno il pubblico presente. Venerdì 7 agosto dj set con dj Sir Williams ed esibizioni di danza orientale “Le pietre di Luce” a cura del Sastoon di Acqui Terme. Sabato toccherà invece all’orchestra “Ewa For You” incendiare a suon di balli l’atmosfera mentre domenica sarà la volta dell’orchestra “Caterina e gli Escariotas”.
La tre giorni sarà anche un’opportunità per visitare la mostra “Gli orsaresi nella Grande Guerra”.