31 Marzo 2022
05:00
Il 5 aprile l’incontro delle associazioni dei consumatori sui “prezzi da pazzia” dell’energia
ALESSANDRIA – Il forte rincaro dell’energia sta mettendo a dura prova le famiglie italiane. Per aiutare i cittadini a far fronte al caro bollette, le associazioni di tutela dei consumatori e Federconsumatori, Adiconsum, Adoc, Associazioni Consumatori Piemonte, con il patrocinio e il contributo della Camera di Commercio di Alessandria Asti, organizzano un incontro-confronto che permetterà agli utenti a comprendere la composizione dei costi della bolletta e avere anche preziosi consigli per risparmiare.
L’appuntamento è il secondo nell’ambito del ciclo di incontri promossi dalle associazioni di tutela dei consumatori e si terrà martedì 5 aprile, dalle 15, nella Sala Marchegiani della Cgil di Alessandria, in via Cavour.
Dopo l’introduzione di Bruno Pasero di Federconsumatori Piemonte e i saluti del Presidente della Camera di Commercio di Alessandria – Asti, Gian Paolo Coscia, Paolo Graziano dell’Associazione Consumatori Piemonte, analizzerà la composizione dei costi della bolletta.
Parteciperanno all’incontro, moderato dal giornalista Enrico Sozzetti, Ernesto Pasquale di Adiconsum Alessandria Asti, Vincenzo Bronti di Adoc e Roberto Masini di Federconsumatori Alessandria.
Le conclusioni saranno affidate a Gavino Sanna Presidente Associazione Consumatori Piemonte. Interverranno anche società fornitrici e distributori di energia e un rappresentante di Arera, l’Autorità di Regolazione per Energia reti e ambiente.
Per partecipare all’incontro basta inviare un messaggio al numero: 3770983326 oppure inviare una mail a: alessandria@federconsumatoripiemonte.it Per partecipare occorre essere muniti di green pass e mascherina FFP2.
L’incontro si può seguire anche online, collegandosi al link: https://call.lifesizecloud.com/9548266