Autore Redazione
domenica
23 Agosto 2015
22:00
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Tutte le modifiche alla viabilità casalese dal 24 agosto a fine settembre

Tutte le modifiche alla viabilità casalese dal 24 agosto a fine settembre

CASALE MONFERRATO – Scattano da questo lunedì i lavori in diverse strade di Casale Monferrato e, di conseguenza, anche una serie di modifiche temporanee alla viabilità.  Le più significative riguardano strada Vecchia Vercelli, il ponte sul fiume Po, via Canina e via Adam.

In strada Vecchia Vercelli, in particolare, verranno sostituite le tubature dell’acquedotto nel tratto che va dal Secondo Rondò (strada Provinciale 31) a strada Spazzacamino. Questa sarà quindi anche la direzione del senso unico istituito fino al termine degli interventi (previsto in circa 40 giorni). I mezzi provenienti dal centro città, superato il passaggio a livello, dovranno obbligatoriamente svoltare a sinistra in strada Spazzacamino per raggiungere la provinciale 31.

Mercoledì 26 agosto, invece, si interverrà sulla ringhiera che separa la carreggiata dal passaggio pedonale del ponte sul fiume Po: per 15 giorni le due corsie di ingresso alla città (da via Adam a piazza Brigata Casale) saranno chiuse al traffico veicolare e pedonale. Per questo motivo sarà istituito il doppio senso di circolazione nella carreggiata in uscita dal centro cittadino.

Da martedì 1° settembre a giovedì 3 ottobre (e comunque fino al termine delle opere di rifacimento tetto di una palazzina presente nella strada), sarà chiuso il tratto di via Canina che va da via Roma a via Mameli dal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle ore 18,00 e il sabato dalle ore 8,00 alle ore 13,00. Nel secondo tratto di via Canina, invece, sarà invertito il senso unico di circolazione (in vigore 24 ore su 24): sarà possibile viaggiare nella direzione da via Mellana a via Mameli. Sarà istituito nel solo orario di lavoro, infine, il divieto di accesso in via Roma nel tratto (e nella sola direzione di marcia) che va da piazza Martiri della Libertà a via Canina.

Nelle prossime settimana prenderanno il via anche alcuni lavori di riasfaltatura, che comporteranno il solo divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati delle seguenti vie e strade: via Maestra (Terranova – il solo tratto di competenza comunale), via della Stazione (Terranova), strada Bigliona (Terranova), via Orba, via Bligny / viale Ottavio Marchino (la sola zona dell’incrocio tra le due vie, interessata nei mesi scorsi dai lavori di posa tubazioni di teleriscaldamento), viale Piave (la zona sterrata in cui sono presenti alcuni giochi per bambini), via Goito (circa 60 metri lineari all’intersezione con viale Crispi), via Fratelli Parodi (nel tratto da viale Montebello a viale Cavalli d’Olivola), via Adam, via Lenti e via Carrera.

Modifiche alla viabilità anche per permettere i lavori in via Adam. Da lunedì 7 a sabato 12 settembre (e comunque fino alla fine lavori), nel tratto che va dalla rotonda che immette al ponte sul fiume Po (anch’essa interessata dai lavori) a via Camurati, sarà istituito il senso unico di marcia (nella direzione descritta). I mezzi provenienti dalla provinciale 31 bis, quindi, imboccata via Adam dovranno svoltare obbligatoriamente a destra in via Camurati e raggiungere il ponte del Po transitando in strada Vecchia Torino.

 

 

 

Condividi