mercoledì
11 Maggio 2022
16:38
11 Maggio 2022
16:38
La prima edizione della rassegna Swing Young Jazz a Cassano Spinola
CASSANO SPINOLA (AL) – Sabato,14 maggio 2022 al Teatro Lux (Piazza XXVI Aprile – inizio ore 21,30) si inaugura la prima edizione della rassegna Swing Young Jazz, organizzata da GavazzanaBlues con l’intento di essere vicini ai giovani meritevoli e appassionati di musica per valorizzarne le capacità e la voglia di esprimersi. Gli artisti che daranno il via a questa prima rassegna, con cadenza annuale, saranno cinque; cinque giovanissimi musicisti dotati di grande talento e importante capacità organizzativa; insieme, anche se alcuni, tra loro, lontani, hanno saputo organizzare prove in presenza, incontri virtuali con scambi di spartiti, registrazioni e importanti scelte artistiche.
Ad aprire la rassegna saranno cinque giovanissimi talenti, con un programma legato allo swing e ai più famosi standard jazz.
Per la prima volta vedremo sul palco del “Teatro Lux” un pianoforte a coda che valorizzerà la band composta da Leonardo Concina al pianoforte, Lorenzo Fossati alla tromba, Tommaso Profeta al Sax contralto, Lorenzo Delfino al Contrabbasso e Thomas Allen alla batteria.