22 Maggio 2022
20:52
Asti Teatro 44 – Mercoledì 29 giugno
ASTI – Ritorna con la sua quarantaquattresima edizione Asti Teatro e lo fa con la sua collocazione temporale originaria, dal 23 giugno al 3 luglio. Lo storico festival di teatro nazionale e internazionale è organizzato dal Comune di Asti, con la collaborazione della Rete PATRIC e il sostegno di Regione Piemonte, Fondazione CRT, Fondazione CrAsti, Banca di Asti, MIBACT, ASP. Maggiore sostenitore è la Fondazione Compagnia di San Paolo nell’ambito del bando “ART~WAVES. Per la creatività, dall’idea alla scena”
Mercoledì 29 giugno
Dalle ore 10 alle 19 Palazzo Mazzetti – La Stanza (replica)
Ore 20 Spazio Kor
Prima regionale: “Atlante linguistico della Pangea” concept e regia Sotterraneo con Sara Bonaventura, Claudio Cirri, Lorenza Guerrini, Daniele Pennati, Giulio Santolini – scrittura Daniele Villa – Produzione Sotterraneo
Nel mondo esistono “parole intraducibili”, concetti complessi raccolti in vocaboli unici che non esistono in altri idiomi: Sotterraneo ha selezionato decine di questi vocaboli – universali e culturospecifici al tempo stesso – e ha dialogato online con altrettanti parlanti madrelingua sul significato e l’uso di queste parole nella cultura di provenienza. Queste brevi “lezioni di intraducibilità” sono divenute la traccia per uno spettacolo che mette in scena le parole stesse, trasformando un piccolo dizionario in una sorta di drammaturgia atipica sull’incomunicabilità.
Ore 22 Cortile dell’Archivio Storico – A causa della positività di alcuni interpreti, lo spettacolo “Il Merito delle Donne” della compagnia Kairos Italy Theatre è annullato. Per rimborsi è possibile rivolgersi alla biglietteria del Teatro Alfieri, aperta dalle 10 alle 17. Per informazioni 0141.399057-399040.
Prevendite aperte presso la biglietteria del Teatro Alfieri e online su www.bigliettoveloce.it. Info 0141.399057 – 0141.399040. Prenotazioni www.allive.it
www.astiteatro.it , www.comune.asti.it
https://www.facebook.com/AstiTeatro , https://www.instagram.com/astiteatro/