4 Giugno 2022
08:37
Il Cristo spinge la Luese verso la “storica impresa”. Domenica la diretta di Radiogold della partita al Centogrigio
ALESSANDRIA – Il quartiere Cristo di Alessandria vuole entrare anche “nella storia” del mondo del calcio. Domenica 5 giugno, alle 15, al Centogrigio Sport Village si giocherà l’ultima giornata del Campionato di Promozione (Gir D). La Luese Calcio Cristo affronterà il Mirafiori. Anche RadioGold, dalle 14.30, seguirà e racconterà in diretta la partita sulla Web Tv di RadioGold e sulla pagina Facebook di Radio Gold Sport.
Il quartiere Cristo, intanto, si sta mobilitando per dare il giusto supporto alla Luese. “Domani, tutti al Centogrigio per inseguire un sogno che deve diventare realtà – ha esortato la Presidente dei Commercianti, Silvana Sordo – Invitiamo tutti i commercianti, i tanti sponsor della Sud che hanno da subito sposato il progetto Luese Calcio Cristo nato solo un anno fa, tutti i cittadini e le associazioni a essere presenti per spingere Russo e compagni alla grande impresa. Sarebbe un’importante vetrina per il nostro quartiere“. Per la partita la Luese Calcio Cristo ha chiamato Stefano Venneri ad annunciare le formazioni. Per sostenere la squadra durante i 90 minuti servirà però anche la voce e la spinta del pubblico, di tutto il Quartiere Cristo e di Lu Monferrato.
Il Quartiere crede nel “sogno” e soprattutto nell’importanza dello sport. Il Cristo sta vivendo un momento importante e il rilancio passa anche attraverso importanti realtà sportive come l’Alessandria Calcio femminile, la Don Bosco, l’Alessandria Rugby, che giocano al Cristo, e le tante attività di palestre e associazioni. La partita di domenica sarà anche un’anteprima della Festa dello sport che si terrà il 18 giugno nelle piazze del Cristo e della partita di beneficenza per l’Uspidalet tra l’Associazione Commercianti Cristo e la Nazionale Italiana Artisti Tv che si giocherà il 19 giugno.