17 Settembre 2015
22:32
Rugby: domenica il Monferrato gioca a Rivoli. E nasce anche una squadra femminile
ALESSANDRIA – Continua a prendere forma l’ASD Monferrato Rugby. Domenica la prima squadra affronterà un test in trasferta contro il Rivoli Rugby, alle 14.30.
Oltre alle squadre Senior, U16 e U18, poi, è stata allestita anche la squadra Femminile, composta da atlete astigiane, acquesi e alessandrine. La dirigenza è ancora al lavoro per capire come strutturare gli allenamenti e per l’iscrizione alla Coppa Italia che vedrà il via nei prossimi mesi.
L’Under 16 di Lacatus-Sphella-Corradi, intanto, sarà alle prese con un doppio impegno. Questo sabato alle ore 16 , la seconda squadra dell’U16, giocherà a Strevi sfidando in un amichevole i pari età del Borgomanero. Secondo impegno per i barrage per la prima squadra U16 che ospiterà sul campo di Asti, domenica alle ore 12,30, il Val Camonica Rugby.
Doppio impegno anche per le formazioni U18 di Bertocco-De Meyer – Gubinelli che affronteranno, sabato alle ore 16, sul campo di Settimo Torinese, i padroni di casa e l’Avigliana Rugby in un triangolare.
U18 impegnata anche domenica alle 16.30 ad Asti nella partita di andata dei barrage che la vedrà ospitare il Cus Torino.
Confermata, intanto, l’iscrizione, della seconda squadra, al campionato riserve organizzato dal Comitato Lombardia Rugby dove, i monferrini, affronteranno le seconde squadre di Lyons Piacenza, Piacenza Rugby, Colorno, VII Rugby, Pro Recco, Cus Genova, Rugby Milano, Rugby Varese e Biella Rugby.