18 Settembre 2015
14:22
Cibo, musica e spettacolo pirotecnico: è la festa del vino di Casale (FOTO)
CASALE MONFERRATO – Prosegue a Casale la Festa del vino del Monferrato. L’appuntamento è in programma questo sabato e questa domenica in piazza Mazzini e anche l prossimo, dal venerdì alla domenica. Migliaia di turisti, 17 aziende vitivinicole del territorio e 21 Pro Loco, ognuna delle quali proporrà quattro piatti tipici locali. Sono questi i numeri da capogiro che ogni anno fanno di quest’evento un appuntamento irrinunciabile.
La festa del vino sarà in concomitanza con la rassegna di musica tradizionale Folkermesse e con il Festival del Paesaggio. La Folkermesse prevede l’esibizione questo sabato sera dei lombardi Baraban, mentre gli Anankè proporranno musica sefardita la domenica.
Come vuole tradizione, sabato alle ore 22.30, si terrà lo spettacolo pirotecnico su Lungo Po Gramsci, all’altezza del Castello Paleologo.
Al Tartara sono previsti i convegni del Festival del Paesaggio per approfondire i temi legati al territorio, che ha avuto il riconoscimento dell’Unesco. Nell’ex chiesa della Misericordia in piazza San Domenico e a Palazzo Vitta, via Trevigi, sino a fine mese sono allestite mostre d’arte visiva dedicata al rapporto tra “Io e noi, sensibilità diverse tra arte e terapia”, mentre al secondo piano del Castello è stata allestita una mostra fotografica sul paesaggio monferrino. Inoltre, per tutto il fine settimana, è prevista una edizione speciale di Casale Città aperta.
Radio Gold sarà presente alla Festa della vino per trasmettere in diretta le emozioni che offre questa vetrina privilegiata sul Monferrato. Tutte le sere attraverso la nostra radio potrete ascoltare anche la musica di Folkermesse (QUI il programma di oggi).