21 Settembre 2015
14:01
Café Jerusalem: all’Alessandrino lo spettacolo teatrale con le musiche dei Radiodervish
ALESSANDRIA – Martedì 22 settembre, alle 21.30, al Teatro Alessandrino, andrà in scena lo spettacolo Café Jerusalem, con gli attori Carla Peirolero, Pino Petruzzelli e con i Radiodervish e le loro musiche originali.
Ad organizzare l’evento è l’associazione di volontariato “L’Ulivo e il Libro”, fondata nel 2009 da don Walter Fiocchi, ha come obiettivo primario la promozione di iniziative nell’ambito educativo, per favorire la cultura della Pace, il rispetto dei Diritti Umani, la nonviolenza e la solidarietà.
È proprio sulle dicotomie, su un modo di ragionare per opposti – noi/loro, dentro/fuori, inclusione/esclusione – che riflette Café Jerusalem: scritto da Paola Caridi, e diretto da Pino Petruzzelli, canta, attraverso la voce di Nura (Carla Peirolero), le contraddizioni di una città antichissima, gloriosa e insieme dolente e violenta come Gerusalemme. Café Jerusalem vede l’adesione della Città di Alessandria, dell’associazione per la Pace e la Nonviolenza, del Centro Rachel Corrie di Ovada, del Laboratorio Culturale “Furastè”, della Fondazione Robotti di Fubine ed è realizzato con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria e del CSVAA.
Biglietto 15 euro