Autore Redazione
lunedì
22 Agosto 2022
07:38
Condividi
Alessandria Calcio - Alessandria

Ciccio Marescalco è pronto a tornare ad Alessandria: il programma della serata

Ciccio Marescalco è pronto a tornare ad Alessandria: il programma della serata

ALESSANDRIA – Giovedì 25 agosto sarà il giorno del ritorno di Ciccio Marescalco ad Alessandria. Grazie al Grigi Club Ciccio Marescalco, quindici anni dopo l’ultima visita, l’ex attaccante torna in città. Alla Soms del Cristo era tutto pronto, a fine estate 2021, per l’inaugurazione ma un problema di salute aveva costretto Ciccio Gol a dare forfait, con una promessa: “Appena sto meglio, vengo da voi”. La promessa verrà mantenuta questo giovedì 25 agosto.

Sarà una giornata speciale che vede un programma ricco: una passeggiata in centro, poi le interviste con tutti gli organi di stampa, uno speciale che Museo Grigio realizzerà sul prato del Moccagatta, con tutte le maglie, rigorosamente grigie, che Ciccio ha indossato, un brindisi con le giocatrici dell’Acf Alessandria e, alle 20, il momento clou, la cena, nell’arena estiva della Soms. Partner ufficiale dell’evento sarà Tecnocasa, che consegnerà a Marescalco una targa celebrativa. 

Marescalco sarà circondato dall’affetto di tifosi ed ex compagni: ospiti annunciati Tony Colombo e Roberto Briata, in collegamento anche Giancarlo Camolese e altre vecchie glorie, e poi l’amministrazione comunale con l’assessora allo sport Vittoria Oneto e la consigliera Rita Rossa. Ci sarà spazio anche per Franco Rangone e Alex Damiani, interpreti degli inni che accendevano la passione della gente del Mocca, oltre a Marcello Marcellini e Tino Pastorino tutte e due ‘voci’ delle telecronache e radiocronache dell’epoca.

Per Marescalco è così pronta una meritata ‘full immersion’ nel grigio, un colore che porta nel cuore: a organizzare l’appuntamento, da una idea di Stefano Venneri, sono stati il Grigi Club ‘Ciccio Marescalco’, con il presidente Enrico Cremon e tutto il direttivo, e l’Associazione Attività e Commercio del Cristo, presieduta da Silvana Sordo, con la collaborazione dell’Alessandria Calcio, di Museo Grigio e di ‘capo’ Mario Di Cianni. Per prenotare si potrà telefonare al 339/3616536, al 348/8508064 e al 370/1128366. A condurre la serata, insieme a Stefano Venneri e Mauro Bavastri, anche la giornalista Mimma Caligaris.

Condividi