Autore Redazione
lunedì
5 Ottobre 2015
14:36
Condividi
Eventi - Alessandria

“Smile&Music”: il primo contest musicale di solidarietà

“Smile&Music”: il primo contest musicale di solidarietà

ALESSANDRIA – Prende via la prima selezione musicale di solidarietà “Smile&Music”, promosso dalla Fondazione Uspidalet ONLUS per individuare i due gruppi che apriranno il tradizionale Spettacolo di Natale che la Fondazione organizza ogni anno a fine novembre a supporto di Casa Amica, grazie alla sensibilità di Gian Maurizio Foderaro e alla collaborazione di Radio Rai.

Le iscrizioni, gratuite, per cantanti o band del territorio, sono aperte fino al 20 ottobre: il regolamento completo è disponibile sul sito della Fondazione www.fondazioneuspidalet.it e su quello dell’Azienda Ospedaliera www.ospedale.al.it insieme alla scheda di iscrizione che deve essere compilata ed inviata all’indirizzo di posta elettronica info@fondazioneuspidalet.it oppure per raccomandata al seguente indirizzo:
SMILE&MUSIC (indicare sulla busta)
Fondazione Uspidalet ONLUS – Via Venezia, 16 – 15121- Alessandria

La presidente della Fondazione Alla Palenzona spiega: “In questi anni abbiamo ricevuto numerose richieste da parte di artisti locali a dare il loro contributo alla Fondazione, ma spesso non siamo riusciti a rispondere come avremmo voluto. Abbiamo quindi pensato di dedicare una iniziativa solo per loro, offrendo come premio quello che per noi è un “gioiello di famiglia” ossia la possibilità di esibirsi nel nostro palcoscenico più prestigioso. Crediamo nel binomio musica e solidarietà e pensiamo che questo ulteriore momento possa aiutarci a far conoscere il nome della Fondazione sul territorio: è ovvio che i nostri premi sono sempre simbolici e utili a completare i progetti”.

Le iscrizioni sono aperte fino al 20 ottobre, quando una giuria di qualità composta da Gian Maurizio Foderaro, Simona Colonna e Gabriele Brocani, valuterà i lavori pervenuti e selezionerà i migliori dieci, che si esibiranno durante la serata del 6 novembre, nella quale i partecipanti e la Giuria voteranno i due vincitori finali.

Allo scopo di favorire il coinvolgimento anche tra i dipendenti dell’Azienda Ospedaliera, sono previste due categorie, che avranno entrambe un vincitore: un per i dipendenti, una per gli artisti del territorio.
Ma la serata del 6 novembre, oltre ad essere una gara tra talenti, un momento di divertimento e di gioia, sarà anche musica di alto livello con la qualificata presenza di Mauro Ermanno Giovanardi che parteciperà come ospite d’onore. La serata del 6 novembre avrà una doppia giuria: il pubblico in sala e una giuria qualificata, presieduta da Piero Maranghi (Direttore di Classica TV e componete della Giuria di Qualità di Sanremo).

Francesco Arena, direttore amministrativo dell’Azienda Ospedaliera ha sottolineato la stretta collaborazione con la Fondazione Uspidalet, ringraziando la Presidente e tutto lo staff per l’organizzazione di iniziative che consentono all’Azienda di acquisire tecnologie innovative al servizio dei pazienti.

Per ogni informazioni, è possibile fare riferimento al regolamento, oppure scrivere alla mail info@fondazioneuspidalet.it

Condividi