Autore Redazione
domenica
25 Ottobre 2015
08:21
Condividi
Cronaca

“Finto medico” di Novi smascherato dalle Iene

“Finto medico” di Novi smascherato dalle Iene

NOVI LIGURE –  La sua faccia nel video delle Iene (Italia Uno) non si vede ma a Novi in molti parlano della vicenda che vede per protagonista proprio un cittadino novese. Si tratta di un servizio partito da un annuncio di lavoro su internet con cui un sedicente medico-fisiatra, proprietario di un ospedale tra Assago e Milano, selezionava infermiere e addette alla reception. Una ricerca che doveva essere accompagnata anche da fotografie delle candidate. Le modalità d quell’inserzione hanno insospettito una ragazza che ha contattato la redazione del programma televisivo ed è così che il presunto medico-fisiatra è stato smascherato.

Senza mezzi termini l’uomo, raccontano le immagini, ha parlato di un contratto a tempo indeterminato da 1.400 euro più bonus giornalieri da 100 euro grazie a trasferte all’estero come Dubai o Parigi. Cifre notevoli, quindi e con una analisi del curriculum nulla, atteggiamento che ha indotto l’autrice del servizio, Veronica Ruggeri, a definire l’imprenditore un vero “benefattore”. L’uomo, che avrebbe postato online foto di altre strutture, ha poi portato la candidata in una camera da letto di un albergo, per conoscerla meglio, senza però immaginare l’epilogo. Poco dopo, infatti, mentre il sedicente medico era a torso nudo, è entrata Veronica Ruggeri, vestita da infermiera, per sbugiardare il millantatore.

A quel punto l’uomo ha minacciato provvedimenti nei confroni dell’emittente televisiva ed è fuggito. La vicenda è rimbalzata a Novi con tanto di versioni differenti con i media. Il protagonista della vicenda ha parlato di un equivoco, di uno scherzo subito cui non si sarebbe sottratto e anche di uno scambio di persona rispetto all’accaduto.

Il link alla puntata: QUI

 

Condividi