Autore Redazione
martedì
7 Marzo 2023
09:25
Condividi
Vivere il Pavese - Lombardia - Pavia

“Pink Run”: a Voghera una corsa benefica per la Festa della Donna

“Pink Run”: a Voghera una corsa benefica per la Festa della Donna

VOGHERA – Un’occasione per unire lo sport alla solidarietà, sensibilizzando sulla tematica della Festa della Donna e contribuendo a sostenere progetti a favore delle donne. Mercoledì 8 marzo a Voghera si terrà la Pink Run, una manifestazione podistica promossa dall’ASD Atletica Pavese con il patrocinio del Comune di Voghera. La corsa prevede un percorso di 4,2 km aperto a tutti, in ambito competitivo e non, lungo le principali vie cittadine.

Il programma prevede il ritrovo alle ore 18:45 in Viale Martiri Libertà. Alle ore 19:45 la chiusura delle iscrizioni e la conferma delle iscrizioni per la gara competitiva, mentre alle ore 19:30 partiranno i camminatori e alle ore 20:00 la gara competitiva. La manifestazione è aperta a tutti, e verranno premiati i gruppi numerosi con almeno dodici iscritti, oltre ai primi tre classificati di ogni categoria provinciale. La Pink Run si svolgerà in qualsiasi condizione meteo; a tutte le donne partecipanti verrà riservato un omaggio e i proventi dell’evento saranno devoluti a diversi progetti dedicati alle donne.

Il presidente dell’ASD Atletica Pavese Gianni Tempesta, ha evidenziato come la Pink Run, dopo l’annullamento delle ultime edizioni per via dell’emergenza sanitaria, si prefigga diversi scopi benefici. Ai partecipanti verrà conferita una confettura di marmellata prodotta da donne di nazionalità bosniaca, mentre i vincitori verranno premiati con dei manufatti realizzati da una cooperativa del Senegal. Nel caso di un ulteriore ricavo, sarà effettuata una donazione all’associazione C.H.I.A.R.A. di Voghera. L’intento è quello di abbinare la cooperazione internazionale e le associazioni locali.

“Questa manifestazione rappresenta un’occasione ulteriore per sensibilizzare sulla tematica della Festa della Donna – sottolinea il Vicesindaco ed Assessore allo Sport Simona Virgilio -. Si tratta di un’iniziativa in ambito sportivo, ma soprattutto benefico, in quanto il ricavato verrà devoluto in favore dei progetti dedicati alle donne. Da un lato si prevede il discorso non competitivo, aperto sia agli uomini che alle donne, in un percorso che si sviluppa interamente per le vie della città, ma non dimentichiamo il lato competitivo, sullo stesso percorso, in quanto la gara è anche valida come prova del Criterium UISP della provincia di Pavia. Un grande ringraziamento va rivolto agli organizzatori per il grande impegno profuso”.

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Pavia Provincia: 87.9

Per rimanere aggiornato sulle notizie per il Tempo Libero: https://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/

Al minuto 20, il giornale radio di Vivere il Pavese

Condividi