Autore Redazione
lunedì
26 Ottobre 2015
08:43
Condividi
Tempo Libero

A Serravalle venerdì arriva Jack ‘O Lantern

A Serravalle venerdì arriva Jack ‘O Lantern

SERRAVALLE SCRIVIA – Venerdì 30 ottobre, dalle 16.30 alle 18.30, la Biblioteca Comunale “Roberto Allegri” di Serravalle Scrivia organizzerà “Topini Brividosi alla ricerca di Jack ‘O Lantern”, il tradizionale laboratorio di Halloween per i bambini dai 3 agli 8 anni. I bambini ascolteranno la vera storia di Jack ‘O Lantern, l’antica leggenda irlandese da cui deriva la tradizione della zucca lavorata a mano, e poi, guidati da Sonia Calame-Rosset dell’Associazione Artha, partiranno per un viaggio “terrificante”, pieno di prove ed enigmi da risolvere, alla ricerca del misterioso nascondiglio di Jack.

Si tratta di un laboratorio ludico didattico con giochi che metteranno alla prova intelligenza, memoria e destrezza dei piccoli concorrenti.

La Biblioteca si propone, attraverso un’atmosfera di festa e di gioco e prendendo spunto dalla suggestione che esercita la festa di Halloween sui bambini, di favorire l’aggregazione in modo costruttivo, di sviluppare i sensi, l’abilità manuale, di stimolare la memoria e la creatività dei bambini che vengono sempre invitati ad esercitare correttezza e grande spirito di squadra. “Le maggiori e più importanti ricorrenze annuali sono sempre l’occasione per stimolare i più piccoli sul tema delle tradizioni popolari, delle fiabe e delle leggende, scoprendo insieme a loro tutto il potenziale di insegnamenti profondi che queste forme culturali hanno e di arricchire la nostra esperienza.”

Condividi