Autore Redazione
giovedì
9 Marzo 2023
05:01
Condividi
Cronaca - Alessandria

Barriere architettoniche, rimossa una pensilina in via Casalbagliano: ostruiva il passaggio alle carrozzine

Barriere architettoniche, rimossa una pensilina in via Casalbagliano: ostruiva il passaggio alle carrozzine

ALESSANDRIA – “Impediva il passaggio delle carrozzine delle persone con disabilità e, tra l’altro, non serviva più a niente”. Così sui social il sindaco di Alessandria Giorgio Abonante ha spiegato la recente rimozione di una pensilina in via Casalbagliano, al quartiere Cristo. Proprio nella zona di corso Acqui e via Casalbagliano, lo scorso 18 febbraio, era stato effettuato un sopralluogo per fare il punto sulle barriere architettoniche.

“In quella occasione abbiamo rilevato diversi interventi da fare per migliorare l’accessibilità da parte di persone con disabilità. In molti casi si trattava di paletti, cartelli, cestini che è possibile risolvere nel breve tempo” ha sottolineato il consigliere comunale Pd e presidente dell’associazione Idea Onlus Valerio Vanin ringrazio molto il sindaco e tutta la giunta per essersi attivati”. 

“Se lo Stato ci ascolta mettiamo insieme risorse straordinarie e quelle che possiamo ragionevolmente impegnare noi a livello locale per fare un lavoro sistemico e strutturato” ha aggiunto il primo cittadino.

Condividi