Autore Redazione
venerdì
10 Marzo 2023
19:39
Condividi
Cronaca - Acqui Terme

Incendio in un cascinale a Carpeneto: morti circa 90 bovini. Sul posto i Vigili del Fuoco e la Protezione Civile

Incendio in un cascinale a Carpeneto: morti circa 90 bovini. Sul posto i Vigili del Fuoco e la Protezione Civile

AGGIORNAMENTO ORE 20.50: solo 8/9 bovini sui 100 in totale all’interno del cascinale si sono salvati. Per gli altri 90, purtroppo, non è stato possibile fare nulla. A prendere fuoco è stato il capannone e il deposito del fieno dell’azienda a conduzione famigliare di Massimo Paravidino, in frazione Madonna della Villa, a Carpeneto. L’incendio è sotto controllo ma non è ancora stato domato. Occorreranno diverse altre ore di lavoro dei Vigili del Fuoco. Sul posto è presente anche un funzionario dei Vigili del Fuoco di Alessandria per il coordinamento delle squadre e per la verifica strutturale del capannone.

Sul posto stanno operando a supporto dei Vigili del Fuoco anche delle cisterne d’acqua del Coordinamento Territoriale di Protezione civile di Alessandria. “Ancora una volta facciamo sistema con i corpi dello Stato, il tutto per mitigare i pericoli per la cittadinanza” ha sottolineato Andrea Morchio, coordinatore Territoriale Volontariato di Protezione Civile di Alessandria.

CARPENETO – Diverse squadre dei Vigili del Fuoco sono impegnate a spegnere un vasto incendio divampato in un cascinale a Carpeneto. Il vento sta alimentando le fiamme e complicando le attività dei pompieri, sul posto dalle 18 di questo venerdì. Le fiamme hanno investito anche una stalla con circa 100 capi di bestiame all’interno. Sul posto anche una cisterna della Protezione Civile del Coordinamento Territoriale di Protezione Civile di Alessandria.

Foto della Protezione Civile di Acqui

Seguiranno aggiornamenti.

 

Condividi